Tra gli outfit più stravaganti e make up sofisticati, spiccano quest’anno balayage di ogni colore e genere che promettono di essere le nuove tendenze del 2023. Ce n’è per tutti i gusti. Scopriamoli tutti, dalla prima all’ultima serata.
Sanremo 2023: Tutti I Look Capelli Del Festival Che Faranno Tendenza
La prima e l’ultima serata del festival si aprono con l’entrata in scena della regina delle influencer, Chiara Ferragni, presentatrice al fianco di Amadeus, che insieme ai suoi messaggi contro il sessismo, stampati, letteralmente, sui suoi abiti che disegnano il suo corpo senza mai mostrarlo, ha sfoggiato un balayage semplice, dai riflessi lievemente dorati ed un taglio bob che certamente sarà replicato da milioni di ragazze nelle prossime stagioni calde; un taglio comodo, che permette di conservare la lunghezza per dare spazio alla sfumatura e che permette di creare onde medie per esaltarne i giochi di luce. Molto apprezzato il money piece che insieme allo smokey eyes ha messo in risalto i suoi occhioni azzurri.
Foto da Vogue, Rolling Stone
Anche Mara Sattei non ha rinunciato a mettere in risalto il suo biondo, optando per una pettinatura estremamente semplice, capelli liscissimi e con la riga al centro che mostrano al primo colpo d’occhio un effetto ricrescita sfumato al punto giusto. Dopo il successo di Amici, la cantante portava un balayage più pronunciato, con una sfumatura molto più bassa ma a quanto pare per la speciale partecipazione a Sanremo, è stata ridotta al minimo per mostrare un biondo più pieno, esaltato da un look total black e dalle scollature mozzafiato.
Foto da Il Messaggero
La seconda serata vede come protagonista femminile al fianco dei conduttori, la giornalista Francesca Fagnani, elegante e raffinata in ben 3 abiti Armani. A fare da contorno alla sua classe, un bellissimo balayage sabbia, espresso su una lunga chioma ad onde sinuose, perfettamente integrato ad ogni suo outfit ed al suo sorriso.
Foto da Fanpage, Rumors.it
Fa parlare di sè Levante, che ‘vive il suo sogno erotico’ in una lunghissima chioma bionda, lievemente aranciata sulle lunghezze e platino sulle radici, un reverse balayage che fa discutere. Lei stessa avrebbe dichiarato di aver scelto di presentarsi con il colore dei capelli che aveva nei disegni che faceva quando era alle elementari. Come se non bastasse, ha optato per un make up stile anni ’60 che riprende quello di Mina, nascondendo le sopracciglia e dipingendo lo sguardo con eyeliner più vertiginose dei suoi tacchi!
Foto da Cosmopolitan, Vogue
Meno in vista, ma dal grande effetto sciccoso, è invece il balayage di Andrea Delogu, la speacker radiofonica che ha presentato il Prima Festival durante queste serate. Il suo balayage ramato intenso, super caldo è stato esaltato da pieghe ad onde morbide, una frangia geometrica su un long bob, perfetti per il suo viso accattivante e radioso.
Foto da Corriere dello Sport, Tutto Sport
Ciò che invece ha accomunato Anna Oxa, Shari e California dei Coma Cose, è stato il platino, sfoggiato in look degni di nota ma che non lasciano spazio a sfumature e contrasti di alcun tipo.
Foto da Metro News, Amica, Cosmopolitan
Non sono mancati i balayage anche nella serata delle cover. Strepitosa nei suoi 57 anni, Lorella Cuccarini si è scatenata sul palco dell’ Ariston come una ragazzina, riportandoci con entusiasmo ai mitici anni ’80 e sfoderando un balayage biondo dorato sfaccettato, con grandi onde che ricordano molto quelle della nostra piega MARECHIARO! Brava Lorella! Lei sì che sa come rimanere giovane e ‘vola’ sempre più in alto!
Carolina Crescentini ha indossato il ‘Mare Fuori’, vestendosi di un acquamarina che le donava fascino e che ricordava il colore dei suoi occhi; elegante e semplice, nonostante la pettinatura raccolta, ci ha lasciato intravedere un bellissimo balayage biondo esaltato solamente dal ciuffo lasciato sciolto che le ha illuminato il viso.
E dall’acquamarina ci spostiamo un tono più avanti, sbarcando nel turchese del balayage più stravagante di tutta la kermesse, quello di Rose Villian, che ha duettato con Rosa Chemical in un look eccentrico e provocante sulle note di America della Nannini!
Foto da Amica, Vogue, Cosmopolitan
Forse ci aspettavamo di più dalla conduttrice Chiara Franchini, che ha portato una ventata di simpatia sul palco insieme ad un balayage nascosto da un tripudio di fiori e che ci ha mostrato soltanto con l’ultimo cambio d’abito, nel suo bellissimo monologo sulla maternità. Il suo caschetto era illuminato da riflessi miele, perfettamente abbinato ai mille cuori che ricoprivano il suo abito e, bisogna dirlo, al suo vistoso decolletè.
Foto da Corriere della Sera, La Nazione, Io Donna
E si chiude in bellezza nella serata della finale con un Balayage di Napoli, seppur meno vistoso di tanti altri visti nelle serate precedenti. Dalla scalinata dell’Ariston, eccola scendere in tutto il suo incanto mediterraneo, in abito nero Versace con uno spacco che ha lasciato ben poco all’immaginazione, lei, la strepitosa Luisa Ranieri!
Luisa ancora una volta si mostra sicura di sè, il suo è un fisico che fa invidia anche alle top model, eppure in ogni sua forma e curva, riesce a non essere mai volgare! Anche il suo balayage super naturale, esalta i suoi colori del sud. Toni caldi del caramello su un chioma mora, una piega morbida, senza troppi fronzoli, uno stile al quale ormai sembra proprio non saper rinunciare!
Foto da Fanpage, Elle
Non potevamo che concludere così.
A volte la bellezza sta nella semplicità. Una semplicità nell’apparire che fa da cornice al talento, alla personalità, alla determinazione di spiccare tra tante.
Serve soltanto la luce giusta. Ed il più delle volte, non è quella dei riflettori.