Quante volte ti sei posta delle domande sul Balayage e nel dubbio hai rimandato la tua prima seduta dal parrucchiere? Di seguito ti spiego tutto quello che devi sapere prima di decolorare i tuoi capelli. Facciamo chiarezza!
Balayage: Tutte Le Risposte Alle Domande Più Frequenti
Quanto Tempo Dura Il Balayage?
Questa è la prima domanda che mi viene posta in fase di consulenza.
I nostri Balayage durano dai 3 ai 5 mesi e non necessitano di un’eccessiva manutenzione.
Raccomandiamo in questo arco di tempo, di ripristinare il colore e la luminosità con un tonalizzante tra le nostre nuance 𝐌𝐈𝐋𝐋𝐄 𝐂𝐔𝐋𝐔𝐑𝐄 ed un trattamento di ricostruzione della nostra linea 𝐌𝐈𝐑𝐀𝐂𝐎𝐋𝐎!
Se fai il colore in radice periodicamente la durata del Balayage si riduce ma conserva ugualmente l’effetto naturale tra le schiariture e la base.

Il Decolorante Rovina I Capelli?
Il nostro Balayage viene effettuato in totale protezione. Utilizziamo decoloranti con il plex, una sostanza che aiuta a ricostruire il capello in fase di schiaritura. Inoltre nella nostra procedura è previsto un trattamento di ricostruzione che da ulteriore morbidezza e lucentezza alla chioma appena decolorata.

Balayage Su Capelli Ricci: Si Può Fare?
Siamo un salone specializzato nella tecnica del Balayage. Abbiamo ideato ben 6 tecniche di Balayage per ottenere effetti diversi, ma anche per ovviare ad ogni tipo di problema, tra queste c’è anche una tecnica ideata per esaltare il naturale volume delle chiome ricce ed ondulate, che conferisce un effetto tridimensionale e sfaccettato.

Sono Incinta: Posso Fare Il Balayage?
La Risposta è sì. Il Balayage può essere scelto anche da donne in gravidanza o da chi soffre di allergie in quanto il prodotto utilizzato per la decolorazione, non tocca la radice e la cute.
Durante la gravidanza, sono da evitare tutte le procedure ed i servizi tecnici che coinvolgono la cute, come ad esempio il ritocco del colore. Per le donne in dolce attesa infatti, sono indicati tutti i prodotti che non contengono ammoniaca, resorcina e nichel, sostanze allergizzanti che possono creare irritazioni.
Considerando che la tecnica di schiaritura del balayage non causa problemi, può essere quindi una valida scelta per le donne che, in un momento così importante della loro vita, non vogliono rinunciare ad un pò di luce al viso, per piacersi e per piacere di più.

Balayage Su Capelli Corti: Si Può Fare?
Le nostre tecniche sono state ideate per essere adattate su ogni tipo di lunghezza e forma. Il Balayage può essere realizzato anche su capelli corti, purchè vi sia una lunghezza sufficiente per realizzare una sfumatura. Sono da prediligere le tecniche che prevedono una schiaritura più alta e più piena.
Che sia il Balayage SOLE MIO con effetto capelli baciati dal sole, il Balayage SOLE VELATO che dona un effetto di luce e ombra, oppure il Balayage VESUVIO per un effetto più pieno e luminoso, la lunghezza dei tuoi capelli per noi non è un problema, avrai sempre un Balayage unico e personalizzato.

Balayage Su Capelli Bianchi: Si Può Fare?
Il Balayage può essere effettuato anche su capelli bianchi.
Il grado di schiaritura verrà definito valutando la percentuale di bianchi presenti nella chioma, e con alcune delle nostre tecniche di Balayage potranno essere mascherati.
Laddove ci fossero soltanto pochi capelli bianchi, il balayage sarà la soluzione ideale per non essere più schiava del colore e per camuffarne la ricrescita. Le schiariture che partono appena sotto la radice e su base più chiara, riusciranno a nascondere i bianchi con un effetto ricrescita super naturale!
Tonalizzare le schiariture con biondi molto freddi, come i perlati, o i colori metallici di tendenza, donerà un tocco glamour anche alle donne meno giovani.
Qualsiasi altro dubbio tu avessi, non esitare a contattarci. In fase di una prima consulenza ti spiegheremo tutto quello che hai bisogno di sapere sul tuo prossimo Balayage.