Ci si chiede spesso se è possibile realizzare delle schiariture su capelli corti o di media lunghezza. La risposta è: Sì! Con il Balayage e la giusta sfumatura di colore, è possibile illuminare anche le chiome più corte. Basta saper scegliere l’esatta gradazione di schiaritura ed un riflesso di colore adeguato che possa mettere in risalto il taglio e la scalatura.

Capelli Corti E Di Media Lunghezza: Le Sfumature Di Colore Del Balayage Per I Tagli Di Tendenza

Ad esclusione dei tagli molto corti sulla parte alta, e che prevedono rasature ai lati del viso e sulla nuca, per tutte le altre lunghezze è possibile realizzare tecniche di schiariture, come il balayage, che possano mettere in risalto il ciuffo, la frangia ed il resto della chioma, in proporzione alla lunghezza.

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage SOLE MIO nuance nocciola DELIZIOSA su capelli corti

In generale vale la regola che, più i capelli sono corti, più è preferibile optare per schiariture piene e che sfiorano la radice. Maggiore è la lunghezza dei capelli, più sarà facile spaziare con le sfumature di colore per creare il giusto contouring.

Su chiome più corte e per i tagli come il bob, il pixie bob con ciuffo e frangia, le schiariture d’effetto sono date dai biondi e schiariture molto chiare che creano un bellissimo contrasto con la base.

Foto da Rangechange

L’effetto dei colpi di sole è perfetto per questi tagli ma per evitare la barratura di colore con le ciocche schiarite e la base scura, è possibile optare per alcune tecniche che prevedono la tonalizzazione in radice, per creare una leggera sfumatura, decisamente più naturale.

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage VESUVIO nuance TUFO su capelli corti

Nel nostro salone di Napoli, specializzato nel balayage, infatti, in casi come questi, optiamo per il Balayage VESUVIO, una valida alternativa ai colpi di sole, che prevede una schiaritura intensa, piena, e che parte appena sotto la radice, ma che preserva la naturale sfumatura tra le parti decolorate e la base più scura.

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage VESUVIO su capelli corti e media lunghezza

Per il più classico taglio bob corto che non arriva alle spalle, e portato senza frangetta, oltre alle sfumature di colore del balayage, è possibile optare per un tocco di luce più accentuato sulla parte frontale del viso con la tecnica del money piece, che prevede una schiaritura più marcata sulle ciocche che si aprono sul viso.

Foto da Pinterest

 

Foto da CheDonna.it

Per i bob più lunghi e asimmetrici ma anche per i tagli molto scalati di tendenza degli ultimi anni come il mullet e lo shagghy, che rievocano le mode degli anni ’70 e ’80, il balayage è la schiaritura perfetta per esaltare le diverse lunghezze e i volumi, per creare giochi di luce ed ombre tra la chioma, soprattutto se si opta per uno styling più spettinato ed ondulato, che dona un look sempre fresco e giovanile.

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage SOLE MIO nuance caramello RUMM su taglio bob medio

Ecco alcuni esempi di balayage su capelli corti sulle spalle e di media lunghezza dai quali prendere spunto per il tuo prossimo cambio di look

Foto da Pinterest

 

Foto da Pinterest

 

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage SOLE MIO nuance caramello RUMM su taglio bob asimmetrico

Optare per le tonalità più calde come il miele, il caramello, spingendosi fino ai ramati e le tinte di rosso più audaci, può essere la scelta giusta per le basi castane e more.

Il balayage che verrà tonalizzato con le nuance calde, creerà una sfumatura più profonda, che addolcisce il viso e che ringiovanisce.

Foto da Archzine.it

 

Foto da Archzine.it

 

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage SOLE VELATO nuance rosso ciliegia MALIZIA su taglio bob lungo

Per i tagli corti o medi con frangia, invece, bisogna fare più attenzione. Il balayage e qualsiasi altra tecnica di schiaritura è da evitare su frangette corte alla francese che tagliano la zona frontale in modo netto, mentre è consigliato sulle frange e ciuffi a tendina, che si aprono al centro del viso, contornando la zona degli occhi e che, con la sfumatura giusta, accentuano lo sguardo con luminosità.

Foto da Archzine.it

 

Foto da Pinterest

 Se ti diranno che il balayage è bello soltanto sui capelli molto lunghi, saprai che non è assolutamente vero!

 

Le sfumature del balayage, che siano delicate e naturali o più decise e luminose, posso essere realizzate anche su capelli corti e di media lunghezza, regalando la stesso effetto sorprendente per illuminare il viso di ogni donna.

Vieni a scoprire il nostro Balayage Partenopeo, che attualmente propone ben 6 diverse tecniche di schiaritura, pensate per ogni tipologia di capello e di lunghezza, alle quali potrai abbinare le nuance Mille Culure  dal carattere tutto napoletano che più si adattano alla tua personalità!