Come portare i capelli dopo i 50 anni per sembrare più giovane? Questa è la domanda che si pongono tutte le donne ad un certo punto della loro vita, quel momento in cui si ricerca un cambiamento quasi obbligato vista l’età che avanza, e la convinzione di non potersi più permettere una chioma lunga ed un colore di tendenza. Niente di più sbagliato!

Con il balayage, e le sue innumerevoli sfumature di colore, è possibile ottenere un look giovanile senza eccessi e senza necessariamente tagliare i capelli!

Foto da Instagram Romeu Felipe

 

Capelli Donna Over 50: Come Scegliere Le Sfumature Di Colore Che Ringiovaniscono

La prima considerazione da fare, con l’aiuto del proprio hairstylist di fiducia, è di partire dal colore naturale della base, anche se questa presenta una percentuale di bianchi più o meno importante.

Un elemento importantissimo, soprattutto se la scelta per un cambio look che possa ringiovanire, ricade sul balayage o altre tecniche di schiaritura di tendenza.

 

Foto da Latest haistyles

 

I tagli di media lunghezza sulle donne over 50, sono perfetti per schiariture d’effetto che altrimenti, su chiome troppo corte, perderebbero vigore.

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage SOLE MIO tonalizzato con nuance Mille Culure biondo miele ORO DI NAPOLI

 

Il balayage infatti prevede schiariture più o meno intense lungo tutta la lunghezza, lasciando la parte più alta della chioma, del proprio colore naturale. In alcuni casi, si può optare per una maggiore luminosità sulla parte frontale del viso.

Foto da The Right Haistyles

 

La proporzione tra le schiariture e la base naturale, dipende dalla scelta dell’intensità di luce desiderata e dalla nuance scelta che tonalizzerà le parti schiarite, e più le schiariture sono piene più saranno alte e sottili, così da non creare alcuno stacco netto e nessuna striscia effetto “zebra”, che non piace a nessuno e che è ben lontano dall’effetto naturalmente sfumato che dona il balayage.

Foto da Pinterest

 

Inoltre, grazie alla tonalizzazione in radice, si renderà ancora più dolce e delicata la sfumatura tra la base più scura e le ciocche decolorate, garantendo di eliminare l’effetto ricrescita e che soprattutto, permette al balayage di durare per oltre 3 mesi.

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage SOLE MIO tonalizzato con nuance Mille Culure biondo miele ORO DI NAPOLI

 

La tecnica di tonalizzazione in radice non viene eseguita da tutti i parrucchieri, ma nel nostro salone di Napoli specializzato in 6 tecniche di Balayage, ci teniamo, più di ogni altra cosa, che ogni sfumatura sia perfetta, e che non presenti stacchi netti che possano compromettere la riuscita di ogni singola schiaritura.

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage SOLE MIO tonalizzato con nuance Mille Culure biondo PERLA DEL MEDITERRANEO

 

Tonalizzare in radice, ci permette anche di mascherare una percentuale di capelli bianchi contenuta, e ripetere il servizio di tonalizzazione, sia in radice che sulle lunghezze, a distanza di 4/5 settimane, permette di mantenere l’effetto naturale del balayage per mesi, senza dover ricorrere al classico ritocco del colore ogni 2 settimane, che appesantisce e spegne la chioma a qualsiasi età.

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage VESUVIO tonalizzato con nuance Mille Culure biondo sabbia freddo TUFO

 

Le sfumature di colore create con il balayage sono ancor più genuine se abbinate alle nuance di tendenza tra le più naturali, come il sabbia, il nocciola, il miele ed il caramello, che conservano sobrietà ed eleganza.

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage SOLE MIO tonalizzato con nuance Mille Culure castano chiaro caramello RUMM

 

Ecco perche il balayage può essere la scelta migliore anche per le donne con qualche anno in più; le sfumature tra la base e le zone schiarite creano l’effetto di una naturale ricrescita più scura, mentre le sfumature più piene, e che partono appena sotto la radice, possono essere la valida alternativa ai colpi di sole, per mascherare i capelli bianchi.

Foto da The Right Haistyles

 

Catturare l’attenzione su una chioma luminosa, che esalta un bellissimo colore naturale che addolcisce il viso, aiuta a mettere in ombra le prime rughe che segnano i lati degli occhi e la fronte.

Foto da Pinterest

Sobrietà.

Naturalezza.

Eleganza.

Look giovanile.

Sono queste le parole chiave per tutte le donne che desiderano sembrare più giovani. Ma queste sono solo alcune delle sfumature che puoi trovare nel meraviglioso mondo del balayage.