Se qualche anno fa poteva ancora stupire, oggi invece, vedere sempre più personaggi famosi scegliere il blu come colore di capelli, non sorprende. Ma anzi, ci piace sempre di più, ed il blu sembra essere il nuovo trend tra le ragazze e le donne di mezza età, e le star che hanno solcato il palcoscenico dell’Ariston ed i red carpet internazionali, ne danno prova. Ma perchè il Blu piace così tanto?

Tutte ‘Pazze’ Per Il Blu! Perchè Le Star Lo Scelgono Come Colore Di Capelli?

Basterebbe una parrucca per cambiare look ai capelli con un colore insolito e che non passa inosservato, e invece i personaggi famosi del grande schermo, o i cantanti in gara del Festival di Sanremo, ci dimostrano che il blu, in tutte le sue sfumature, che vanno dal celeste al turchese, è un colore di capelli di tendenza, e spesso una scelta che nasconde un significato più profondo.

Profondità, mistero, pace e tranquillità sono infatti le caratteristiche di questo meraviglioso colore.

Loredana Bertè E I Capelli Turchesi Da Fata ‘Rock’

Non stupisce sapere che sia il suo colore preferito, ed infatti la nostra Loredana già da alcuni anni, si mostra al pubblico con i capelli blu, rivelando lei stessa che ha deciso di colorare i suoi capelli bianchi con questo colore. Ecco spiegato il perchè di una colorazione perfettamente riuscita, in quanto il blu, come tutti i colori molto freddi, è difficile da realizzare se i capelli non sono totalmente decolorati o bianchi.

Foto da Vanity Fair

Ci aveva inizialmente sorpreso con un blu elettrico, ma da alcuni anni sfoggia uno sfavillante colore di capelli turchese che sfuma sulle punte in un blu cobalto, proprio come una fata turchina, appellativo che però detesta in quanto lei si è sempre definita una donna dall’anima rock e ribelle, e dai primi esordi negli anni ’70 ce lo ha dimostrato in maniera eclatante, con trasformazioni e look provocatori che hanno lasciato il segno nella storia della musica italiana e del Festiva di Sanremo.

Foto da Loredanaberte.it

Proprio lei, che cantava “Non Sono Una Signora”, oggi con la grinta che l’ha sempre contraddistinta, ci ricorda che essere libera, e vivere al di fuori degli schemi e delle convenzioni, non significa essere “Pazza”. La pazzia è libertà, è verità. Non conta l’apparenza ed il giudizio altrui, ma quanto si è sinceri in quello che si fa. La vera follia è non essere sè stessi. E noi, l’amiamo esattamente così come è.

Sexy Bob Acquamarina Per Rose Villain

La Bertè non è stata l’unica a portare sul palco una sfumatura di blu tra i capelli. Anche Rose Villain, come l’anno scorso, ha mostrato delle schiariture nette, con un effetto ricrescita scura sulle radici ed un wet bob che si colora di acquamarina, per un look da sirena che le dona fascino e che addolcisce il suo viso accattivante.

Foto da Cosmopolitan

Ma la bella rapper non ha scelto il blu per i suoi capelli per sembrare una sirena, ma anzi, ha dichiarato che con questo colore si sente “un po Bulma e un po Puffetta”, e che non ha più cambiato colore ai suoi capelli perchè ormai è diventato il suo marchio di fabbrica.

Foto da Vogue

Il Tuppo Blu Di Marisa Laurito Che Tifa Napoli

Quando si parla di azzurro e di blu, non si può che pensare alla città di Napoli! E quando si parla di Napoli, non si può non enunciare il blu notte di Marisa Laurito. La simpatica attrice, conduttrice ed artista napoletana a tutto tondo, veste molto spesso di blu.

Foto da Donne Magazine

Ha raccontato che fin da bambina porta i suoi capelli scuri e ricci raccolti in uno chignon morbido che, da alcuni anni, si è magicamente colorato di un blu notte che l’ha resa ancor più iconica di quanto non fosse già.

Foto da Vanity Fair

Il colore perfetto per una ‘sciantosa’ innamorata della sua città e della sua squadra!

Foto da Repubblica

Nonna Bosè, La Diva Dai Capelli Blu

La diva Lucia Bosè, icona di indiscutibile bellezza del cinema italiano del dopoguerra, aveva scelto il blu come colore dei capelli, nei suoi ultimi anni di vita.

Foto da Grazia

L’attrice ha più volte raccontato di aver scelto di tenere i capelli di colore blu, dopo averne provati altri come il rosa e il verde, divertendosi a tingerli insieme a sua nipote, scomparsa prematuramente. Le aveva detto “nonna rimani blu”, e così è stato.

Foto da Elle

I suoi capelli blu ipnotico, sono una dedica a sua nipote ed a tutti gli angeli e le creature celesti, che sono stati da sempre una sua grande passione, tanto da dedicargli un museo in Spagna, dove ha vissuto fino alla sua morte, nel 2020.

Capelli Da Red Carpet: Sì Al Colore Blu, Ma Solo Per Una Notte

Se in Italia molte donne dello spettacolo hanno scelto di colorare i capelli di blu in maniera definitiva, oltreoceano, questa audace scelta accomuna molte star di Hollywood che solcano il tappeto rosso per una notte da sogno. E quale colore più magico, se non il blu, per farsi notare e conquistare qualche foto da prima pagina?!

 

Foto da Amica

Chi non ricorda Lady Gaga ai Golden Globe del 2019: capelli azzurri raccolti in un’elegante pettinatura che lasciavano spazio sul decolletè ad una vistosa collana di diamanti di Tiffany.

Foto da Vogue

Quando si parla della Signora Gaga, non ci si stupisce più delle sue trasformazioni, soprattutto riguardo il colore dei capelli; li ha portati rosa, grigi, platino, verdi, arancioni, viola, gialli e molto spesso ha indossato parrucche di ogni tipo. Non ci sono dubbi, Lady Gaga è la regina indiscussa delle tendenze moda capelli più sfrontate nel panorama musicale internazionale.

Foto da Pinterest, Vanities, Clio Make Up

lo scorso Maggio l’attrice Helen Mirren ha inondato la Croisette al Festival del Cinema di Cannes con un mare di sfumature blu, azzurro e viola tra i capelli, perfettamente abbinate all’abito blu pervinca ed alla sua ribelle personalità. La Mirren aveva già sfoggiato un colore di capelli rosa a Cannes nel 2019, ed ha dichiarato che il cambiamento la diverte e che non bisogna mai mettere freni alla propria creatività, sorvolando il pregiudizio delle persone, a qualsiasi età.

Foto da Vogue, Grazia

Sembra ieri, eppure un look come quello non si dimentica facilmente. Dopo aver indossato a lungo una parrucca blu da fata turchina, Katy Perry ai Grammy’s Awards del 2012, si presentò sul tappeto rosso con i suoi capelli di color turchese.

Foto da Capital Fm

Il blu, aveva dichiarato essere il suo colore portafortuna ma anche lei come la Gaga, poco ci ha sorpreso visto che più e più volte ha stravolto il suo look con trasformazioni in perfetto stile ‘candy girl’.

Foto da Pinterest

Nel corso della sua carriera pop, Katy Perry ha cambiato colore di capelli, spaziando dal viola , al lilla al rosa. Da fare invidia a unicorni e fate!

Foto da Pinterest, Beautydea, Elle

É chiaro che il blu è un colore di capelli eccezionale e totalmente fuori dagli schemi, ma nel quale molte donne, riescono a ritrovarsi e ad indossare per dare un messaggio ben chiaro: osare, è una meravigliosa pazzia!