Le tue vacanze sono terminate e guardandoti allo specchio ti chiedi se puoi curare la tua chioma crespa e inaridita? Certo che puoi, ma devi rivolgerti ad uno specialista che conosce la procedura di ripristino della salute dei capelli, per riparare i danni causati dalla salsedine e dall’esposizione al sole per tutto il periodo estivo.

Cura Dei Capelli Dopo L’Estate: Come Riparare I Danni Della Salsedine E Dell’Esposizione Al Sole

Se hai già un balayage, noi de I MARINO, in quanto specialisti di questa tecnica di schiaritura, difficilmente ti proporremo un nuova decolorazione se ne hai già fatta una di recente o se prima non hai pensato di donare nuova struttura e la giusta nutrizione alla chioma inevitabilmente usurata da sole e mare.

Va premesso che se durante le vacanza al mare o in piscina, hai utilizzato i nostri prodotti PARTHENOPE, pensati per proteggere lo stelo dall’azione corrosiva della salsedine e del cloro, certamente la tua chioma risulterà nutrita e priva del crespo tipico da rientro dal mare.

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Linea Mare PARTHENOPE

 

Ma se così non fosse, i tuoi capelli avranno bisogno di una ripresa e per risultare sani e rinvigoriti sarà necessario un trattamento ricostruttore/ riparatore che restituirà la struttura allo stelo, riportandolo al suo stato naturale, per essere nuovamente nutrito e pronto per i successivi lavori di colorazione o decolorazione.

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Valutazione delle schiariture dopo l’esposizione al sole

Nel nostro salone di Napoli, teniamo alla salute dei tuoi capelli, ancor più dell’aspetto estetico delle nostre colorazioni e dei nostri balayage. Al rientro dalle vacanze al mare seguiamo una procedura di ripristino che ti riassumo nei seguenti passaggi:

Consulenza Gratuita E Scelta Del Trattamento Da Eseguire In Base Allo Stato Del Capello

In base allo stato del capello valuteremo se effettuare il trattamento di ricostruzione alla cheratina FENOMENO della Nostra Linea MIRACOLO!, oppure PRODIGIO, un più intensivo trattamento riparatore all’ acido ialuronico.

Nelle condizioni migliori, opteremo per un trattamento meno intensivo come VIRTÙ per donare maggiore nutrizione, la scelta più semplice anche per le clienti con capelli non decolorati.

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Linea MIRACOLO! Trattamenti Fenomeno, Prodigio e Virtù

 

Tonalizzazione E Ripristino Delle Sfumature Di Colore Del Balayage

Se hai già effettuato un balayage prima di partire per le vacanze, sarà necessario tonalizzare i capelli con una delle nostre splendide nuance MILLE CULURE per ravvivare il colore e dare nuova luminosità al tuo Balayage Partenopeo. Una seduta di tonalizzante ripetuta ogni 5/6 settimane, ti permette di far durare il tuo balayage fino a 5 mesi.

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Alcune nuance della Gamma Mille Culure per tonalizzare i balayage

 

Taglio Di Pulizia Per Eliminare Le Punte Danneggiate

Laddove le punte risultassero rovinate, il nostro consiglio è di considerare un taglio di pulizia, una “spuntatina” che pulirà la chioma da quelle inestetiche doppie punte, soprattutto se hai effettuato l’ultimo taglio diversi mesi prima della stagione estiva.

Foto da Estetica

Ricorda che prima di apparire belli, i capelli devono essere sani!