L’attesa che anche il Miracolo Laico si compiesse, è finita e finalmente il popolo napoletano può tirare un altro sospiro di sollievo. San Gennaro ha sciolto nuovamente il sangue nell’ampolla che da sempre è custodita nel Duomo di Napoli, nel giorno in cui si ricorda l’eruzione del Vesuvio del 1631. Quel 16 Dicembre la statua del Patrono Di Napoli e le ampolle del sangue furono esposte verso il Vulcano, su quello che è l’attuale ponte della Maddalena, e la lava che stava per demolire i primi edifici, minacciando di distruggere la città, improvvisamente si arrestò.

 

L’eruzione del Vesuvio del 1631, Micco Spadaro.

 

Fu proprio a partire da quell’intervento miracoloso, che i Napoletani decisero di celebrare il Miracolo Laico, che si svolge ancora oggi, ogni anno, nella cappella del Tesoro di San Gennaro, di proprietà del popolo di Napoli.

 

Nel giorno del ‘Miracolo Laico’,  arrivano in salone due piccoli grandi prodigi, due nuovi rituali di bellezza pensati principalmente per le clienti già fedeli ai trattamenti della linea MIRACOLO! e per migliorare l’asciugatura dei capelli a casa come in salone.

L’attesa di quest’anno è stata più trepidante in quanto lo scorso 16 Dicembre il sangue non si è sciolto, il Prodigio non è avvenuto. Sono stati fatti ben 3 tentativi ma in serata il sangue nelle ampolle si mostrava ancora allo stato solido. In un anno già difficile, segnato dalla pandemia, per i Napoletani, la mancata liquefazione del sangue è stata sentita come ulteriore presagio di sciagure.

 

 

E Noi, nell’ attesa di sapere se il Miracolo avvenisse, ci siamo preparati per il lancio di due nuovi prodotti che ad oggi, arricchiscono ulteriormente la linea MIRACOLO! creata per la cura ed il mantenimento dei capelli trattati dalle schiariture e dalla colorazione. Ho voluto chiamarli PROTEZIONE e DEVOZIONE, per celebrare proprio il trasporto da parte del popolo Napoletano, che tiene tanto a ringraziare Il Santo ancora oggi, ed ogni anno da quel 16 Dicembre del 600, per aver protetto e salvato la Città di Napoli.

 

 

È un ulteriore segno di riconoscenza, da parte mia, così come ogni Napoletano mostra devozione nei confronti di San Gennaro, ogni volta che ne ha la possibilità.

Ad ispirarci è stato un altro gioiello che fa parte del Tesoro di San Gennaro, rendendo ancor più preziosa l’intera linea ma soprattutto i due nuovi rituali di benessere, che stavolta si svelano in trasparenza con due nuovi colori che richiamano i zaffiri ed i crisoliti, con i quali sono stati creati alcuni gioielli che nel tempo hanno composto la meravigliosa Collana.

La Collana di San Gennaro, è infatti, dopo la Mitra, il gioiello più prezioso della collezione che cattura l’attenzione per diversi motivi. 16, per essere più precisi.

 

 

Sono infatti ben 16 i gioielli che la compongono, ognuno dei quali rappresenta la fede, la devozione, la storia di un popolo e dell’intera Città.

La collana venne creata nel 1679 da Michele Dato che riunì tredici grosse maglie in oro massiccio da cui pendono croci tempestate di zaffiri, diamanti, rubini, crisoliti e smeraldi.

Sovrani, regine e nobili hanno donato orecchini, spille, croci che sono state incastonate per sempre nella collana. Ai doni dei sovrani si aggiungono due orecchini d’oro donati da una popolana che si privò dell’unico suo bene per la grazia ricevuta dal Santo patrono, anch’essi simbolo e segno di inestimabile valore di fede e devozione verso il Santo più famoso del mondo.

 

 

PROTEZIONE è uno spray bifasico ad azione protettiva che funge da filtro UV, composto da oligoelementi come il Magnesio, lo Zinco, il Rame, che favoriscono l’integrità strutturale dello stelo, e contribuendo alla formazione dell’elastina, della cheratina e del collagene.  Inoltre l’olio di Monoi polinesiano rende il prodotto altamente idratante e nutriente, donando lucidità e volume al capello.

DEVOZIONE è un vero è proprio elisir di benessere per la chioma. Si tratta di cristalli oleosi che rendono il prodotto sorprendente e versatile nei suoi 16 utilizzi e rituali di benessere. Composto da oli essenziali di Jojoba, Macadamia, e semi di lino, promette di proteggere, nutrire, lucidare, rigenerare e riparare lo stelo. Amplifica i riflessi dei Balayage, sia dai toni biondi che castani, elimina il crespo, esalta il liscio, lucida e definisce i ricci e le onde più morbide. Può essere utilizzato prima e dopo l’asciugatura e può essere combinato con altri prodotti per lo styling.

Non potrai più farne a meno!

 

 

Ve l’avevo promesso!

I miracoli questo mese, non finiscono mai!