A largo del Golfo di Napoli, esiste un piccolo tesoro, formato da cinque isole, alcune davvero piccoline, ma dallo straordinario fascino senza tempo.
La piccola isola di Vivara collegata a Procida da un ponte.
Il Biondo PROCIDANO si afferma tra le nuance più audaci tra i Mille Culure che definiscono i Nostri Balayage. Vieni a scoprire cosa ci ha ispirato!
Il mondo intero non fa altro che elogiare la bella Capri, anche essa piccola e molto elegante, che cattura l’attenzione del turismo d’élite.
Ma non tutti conoscono l’incanto di una delle sorelle minori, che con i suoi scorci letterari, e angoli di mare che hanno ispirato scrittori, registi, poeti e artisti di ogni genere, si propone nella sua più genuina naturalezza, incontaminata, lontana, ancora per poco, dal turismo di massa. Vi parlo di Procida, e ve ne parlo perché di recente ha suggestionato anche me nella creazione della nuance che proponiamo nel Nostro Salone, e che completano e danno carattere ad ogni singolo Balayage che ci viene richiesto.
Per il 2022 questa meravigliosa isoletta, questo gioiello del Tirreno, è stata nominata Capitale della Cultura. Ed io ne sono particolarmente orgoglioso! Grazie ad essa, avremo ulteriore motivo di vanto agli occhi dell’Italia intera, del mondo intero!
Con le sue caratteristiche case dei pescatori, che colorano quei vicoli dove il tempo sembra essersi fermato, Procida, dal mare, è un opale iridescente che colora le calme acque delle baie, e l’anima di ogni viaggiatore in cerca di sogni e di relax.
Ho chiuso gli occhi, ho immaginato di guardare la “corricella” dal mare, su una piccola barchetta cullata dalle onde, ed ho visto il Nostro Balayage SOLE MIO colorato dalle più delicate tinte pastello, che vanno dal ocra al rosa pesca, e mosso dalla piega Marechiaro.
Il biondo PROCIDANO si esprime con passione su schiariture di media ed alta intensità, con il Balayage SOLE MIO e SOLE VELATO diventa particolarmente sfaccettato, regalando un tocco di rosa che oscilla in molteplici toni che rendono la chioma romantica e audace.
È possibile scegliere di caratterizzare questa nuance rendendola più o meno dorata, ed è per questo motivo che resta anch’esso un colore versatile e che, nella versione più delicata e meno carica di pigmenti, si adatta anche alle donne meno giovani.
Voi chiamatelo pure Rose Gold, da noi si chiama Biondo Procidano!