Il biondo dorato è da sempre un colore per capelli di tendenza che piace tanto alle donne di ogni età perchè è elegante, ringiovanisce e rende luminose e brillanti tutte le schiariture. È la nuance perfetta per il tuo Balayage!

Capelli Biondo Oro: A Chi Stanno Bene

Il mondo dei biondi offre una scelta di colori e riflessi che spaziano dai toni più chiari e freddi a quelli più scuri e caldi. Quando parliamo del biondo dorato restiamo nel mezzo.

Il riflesso oro sui capelli biondo chiarissimo, perde la sua caratteristica profondità che è la prima ragione per la quale viene scelto da tante donne, sia giovani che di mezza età. Su un biondo scuro invece, inevitabilmente perderebbe lucentezza e non sarebbe più possibile coglierne l’intensità del suo tipico riflesso.

In linea generale quindi, il biondo oro è indicato per le chiome biondo chiaro o schiarite abbastanza per renderlo più sfaccettato e per riflettere la luce con intensità diverse. Ecco perchè con il balayage, che crea un naturale gioco di luce ed ombre, i toni più caldi come il dorato, il miele, il ramato acquistano un fascino maggiore, e diventano eleganti e raffinati.

 

Foto da Pinterest

Non è da sottovalutare però, il tono della pelle.  Esistono diverse tonalità di biondo dorato, ognuna delle quali è più o meno indicata per ogni tipologia di carnagione.

Su base biondo chiaro, il riflesso dorato è la tonalità più indicata per le carnagioni chiare, dal sottotono freddo, e riesce ad esaltare sia gli occhi chiari che scuri. Non c’è dubbio che con un paio di occhi verdi o nocciola, il biondo dorato è la nuance giusta per esaltarne il colore e l’intensità.

Per una chioma biondo scuro, che si avvicina al castano più chiaro, il riflesso dorato assumerà un tono caldo come il miele, fino ad arrivare al caramello, laddove il riflesso fosse più caldo ed intenso. Questa tonalità è più indicata per le pelli ambrate ed olivastre, e per quelle carnagioni che sembrano abbronzate tutto l’anno.

Per rendere ancora più naturale il riflesso dorato sui capelli biondi, si può optare per una colorazione naturale come l’hennè, che garantisce una copertura più delicata, riuscendo a ravvivare i riflessi sulle basi più chiare.

Come già accennato, quando si parla di riflessi dorati, di sfumature oro, si desidera ottenere un riflesso, elegante, raffinato. Sfumature ricche e brillanti che riflettono la luce con preziosità. Per questo il biondo oro piace tanto alle star di Hollywood!

Foto da Pinterest

Già nell’antica Roma le donne erano solite impreziosire i loro capelli raccogliendoli in sofisticate acconciature, con diademi e spilloni dorati. Per simulare il biondo, che non era tipico del mondo mediterraneo, ma che invece si pensava fosse tipico degli dei, le donne arricchivano i capelli con posticci di chiome di barbari nordici e ricoprivano i loro boccoli con una polvere dorata che rendeva i capelli brillanti.

Non da meno, l’utilizzo dell’hennè proveniente dall’Egitto, spopolò in età imperiale, tra le donne di ceto medio/ alto.

Nel nostro salone di Napoli, specializzato nel balayage abbiamo voluto creare un biondo dorato che non s’ispirasse al mondo antico, e neppure a quello moderno. Ci siamo semplicemente guardati intorno, ed abbiamo colto la preziosità senza tempo del riflesso di Napoli che spicca da ovunque la si guardi.

Abbiamo raccolto le emozioni di una visita al museo del Tesoro di San Gennaro ed alle chiese barocche della città, il ricordo della bella Sophia Loren che prepara pizze fritte che puoi mangiare ancora oggi passeggiando tra i vicoli del cento storico. Napoli è dorata e riflette la luce del sole come nessun’altra città.

Foto da I Marino Il Balayage Di Napoli – Nuance Mille Culure ORO DI NAPOLI

Ecco perchè il nostro non è un oro antico, e non è nemmeno un ‘gold hair’. È semplicemente l’ORO DI NAPOLI.

Scoprilo insieme al nostro Balayage VESUVIO ed al Balayage SOLE MIO.

Spicca tra le bionde.