Perfetto per le giovani donne che cercano un colore di capelli biondo per un look fresco e sofisticato, ma anche per le donne di mezza età che hanno bisogno di mascherare i primi capelli bianchi. Il biondo freddo è la sfumatura migliore per la stagione estiva. Scopriamo perchè.
Balayage Biondo: L’Alternativa Ai Colpi Di Sole Sono Le Sfumature Dalle Tonalità Fredde
Come esperto del balayage, nel mio salone di Napoli, mi ritrovo spesso a dover rispondere alla domande che mi vengono poste dalle clienti che si recano da noi per ottenere le migliori sfumature di tendenza; molte volte queste domande riguardano le varie tonalità di biondo, soprattutto il biondo freddo.
Il biondo freddo, nelle sue diverse tonalità che vanno dalle sfumature argento, al biondo cenere, al biondo perla, fino al platino, sono da sempre un evergreen per le amanti del biondo. Eccone alcuni esempi da cui prendere spunto.
Foto da Pinterest
Foto da Pinterest
Foto da Pinterest
Foto da Pinterest
Le tecniche di schiaritura delle meches e dei colpi di sole non hanno mai visto un vero e proprio declino, ma anzi, si sono evolute e plasmate con le nuove tecniche di schiaritura come il Balayage, ma con maggiore attenzione a preservare la natura del capelli.
La chiusura in cartina resta l’opzione più efficace per una schiaritura decisa per raggiungere tonalità molto chiare sulle quali è possibile realizzare qualsiasi tonalizzazione, per garantire un risultato freddo e senza riflessi gialli o dorati.
Foto da Pinterest
Foto da Pinterest
Esistono oggi molte tecniche più moderne per ottenere delle meravigliose sfumature che hanno anche una durata maggiore dei colpi di sole, che in alcuni casi durano fino a 5 mesi. Il balayage infatti, a differenza dei colpi di sole, non viene realizzato a partire dalla radice, ma la sfumatura inizia qualche centimetro più in basso dell’attaccatura dei capelli, eliminando completamente lo spiacevole effetto ricrescita che necessiterebbe di un ritocco costante a poche settimane di distanza.
Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage VESUVIO su base cenere e tonalizzato con nuance TUFO
Con le nuove tecniche di tonalizzazione sulle schiariture e in radice, ogni sfumatura di biondo diventa delicata e naturale. Ecco perchè il balayage biondo freddo resta una delle scelte migliori, soprattutto in estate, quando si ha meno tempo per andare dal parrucchiere.
I Colori di biondo freddo scaricano meno, e con l’utilizzo di prodotti adeguati per preservare la chioma dall’azione del sole, della salsedine e dei frequenti shampoo, non ingialliscono. I prodotti dall’azione antigiallo, sono utilissimi per mantenere il riflesso freddo, ma vanno utilizzati con moderazione; sono da preferire dei prodotti professionali da utilizzare su indicazioni del proprio parrucchiere.
Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage VESUVIO su base cenere e tonalizzato con nuance TUFO
La scelta di mantenere la base naturale, anche quando questa è più scura, permette di non avere la necessità di ritoccare il colore in radice durante le vacanze estive, laddove non ci sia una notevole ricrescita di capelli bianchi.
Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage LUNA MIA su base cenere e tonalizzato con nuance TUFO
Le schiariture fredde più piene e più alte mascherano i primi bianchi tra la chioma, che si mimetizzano tra le ciocche decolorate. Per una ricrescita più avanzata di capelli bianchi, basterà riprendere il colore più scuro in radice senza toccare la parte schiarita, ecco perchè il balayage può durare molto di più dei colpi di sole che invece creano la barratura di colore in radice già dalle prime settimane.
Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage VESUVIO su base cenere e tonalizzato con nuance ARGENTO CAPRESE
Per questo, quando ho ideato le tecniche di balayage partenopeo, ho messo a punto una tecnica che permette di raggiungere un effetto molto simile a quello dei colpi di sole, ma che può risolvere un problema, invece di crearne di nuovi, e che si adatta anche alle giovani donne che cercano un look fresco e dall’effetto naturale.
Il nostro balayage VESUVIO è perfetto per tutte le donne che desiderano un biondo pieno e deciso e sul quale è possibile ottenere delle nuance fredde che non virano al dorato ed ai riflessi più caldi.
Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage VESUVIO su base cenere e tonalizzato con nuance PERLA DEL MEDITERRANEO
Le mode non se ne vanno mai, alcune restano, altre ritornano e si mettono al passo con i tempi. Se un parrucchiere riesce a rendere migliore una tecnica che non passa mai di moda, ha tra le mani una chiave universale che apre tutte le porte.