Mettere in piega dopo un balayage o un ritocco del colore di capelli significa dare loro nuova forma, che sia essa liscia, ondulata, morbida o riccia, al completamento di un lavoro tecnico o di un semplice lavaggio. Ma perchè è così importante scegliere la giusta messa in piega?

Balayage E Piega A Onde Morbide: La Combinazione Perfetta Per Esaltare Il Colore Dei Capelli

Quando ci si reca dal parrucchiere per un servizio tecnico come il colore capelli, un nuovo balayage, o anche per i colpi di sole e la permanente, è fondamentale sia per il parrucchiere che li ha eseguiti, sia per la cliente, completare il lavoro con la messa in piega più adatta ad ogni servizio, ma spesso è la cliente a decidere quale piega farsi fare.

Non sempre però la piega desiderata è quella giusta per il servizio tecnico eseguito. Ogni lavoro, richiederebbe al suo completamento una messa in piega che possa esaltare al massimo il risultato ottenuto.

Foto da Pinterest

Come specialista del balayage nel mio salone di Napoli, la scelta della messa in piega al termine di ore ed ore di lavoro, è fondamentale. Questo perchè il balayage, essendo una tecnica di schiaritura e di colorazione di capelli di tendenza, richiede una messa in piega che possa mettere in luce il contrasto ottenuto tra la base e le nuove schiariture, soprattutto con le varie tonalità di biondo.

Per mettere in risalto il naturale gioco di luci ed ombre sui capelli, e per esaltare la sfumatura che, neanche a dirlo, non deve presentare alcuna imperfezione, è necessaria una piega che doni spessore e tridimensionalità alla chioma.

Foto da Pinterest

Esistono diversi tipi di piega da considerare dopo un importante lavoro tecnico, ma la piega a onde morbide e la piega ‘beach waves’ o onde da spiaggia, sono la scelta più frequente sia da parte nostra che della cliente perchè permettono di valutare al meglio l’effetto naturale di luce ricreato con le schiariture e la tonalizzazione del colore scelto.

Prima di realizzare le onde con il ferro arricciacapelli, c’è un passaggio inevitabile che servirà anzitutto a noi parrucchieri per valutare la perfezione di ogni singola sfumatura, e cioè la piega liscia. Asciugare i capelli lisci è fondamentale per individuare eventuali sbavature e per assicurarsi che ogni ciocca decolorata e successivamente tonalizzata con il colore, sia uniforme e che tutta la chioma sia equilibrata e simmetrica nelle nuove schiariture. É la prova del 9 per noi parrucchieri, che ci permette di fare un ultimo controllo tecnico.

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage biondo DELIZIA, DELIZIOSA e TUFO con piega liscia

Da quel momento in poi, la cliente potrà decidere se tenere i capelli lisci o se fidarsi del consiglio del proprio parrucchiere provando la piega a onde.

La piega a onde è perfetta sia per i capelli lunghi che per i capelli medi o corti, come per esempio per un caschetto perchè in tutti casi, donerà leggerezza creando il giusto volume per separare le ciocche e per apprezzarne il contrasto ottenuto con il balayage. Guarda alcuni bellissimi esempi di piega a onde su balayage di diversi colori per lasciarti ispirare.

Foto da Pinterest

Foto da Pinterest

Foto da Pinterest

Foto da Pinterest

Foto da Pinterest

Foto da Pinterest

Foto da Pinterest

Quando realizziamo un balayage su capelli ricci è quasi sempre d’obbligo una messa in piega adatta ai capelli ricci, quindi un’asciugatura con phon e diffusore ed il giusto finishing che esalti ogni singolo riccio donando elasticità e lucentezza.

La nostra piega MARECHIARO è una piega a onde diversa da tutte le altre che potrai trovare altrove. Tutte le nostre clienti che la provano la prima volta, la scelgono sempre dopo qualsiasi lavoro tecnico eseguito in salone, perchè ne sono innamorate!

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage VESUVIO biondo DELIZIA, con piega MARECHIARO

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage VELATO castano RUMM, con piega MARECHIARO

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage SOLE MIO biondo DELIZIOSA, con piega MARECHIARO su capelli corti

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage SOLE MIO biondo DELIZIOSA, con piega MARECHIARO su capelli lunghi

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage SOLE MIO ramato LUNA ROSSA, con piega MARECHIARO

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage SOLE MIO biondo TUFO, con piega MARECHIARO

Tutto ciò che prende ispirazione dalle bellezze della nostra città è la conferma di un amore che non si può evitare. Provare per credere!