Il colore sabbia per capelli, è una nuance di tendenza che da diversi anni spopola tra le castane e le bionde. Ma perché piace tanto? Scopriamolo insieme!

Balayage Biondo Sabbia: La ‘Soft Shade’ Di Tendenza Per Tutte Le Stagioni Del 2023

Il Biondo sabbia è una nuance media, delicata, che permette alle chiome bionde e castane di ricevere un tocco di luce naturale che non invade il colore della base, sia essa più scura o media.

È un colore versatile, perchè oltre ad adattarsi alle basi castane e bionde, è un colore che amo definire tiepido. Non è caldo e non tocca i toni del miele e del caramello, ma nemmeno i toni freddi e metallici dei biondi. Sta nel mezzo, e per questo motivo è la scelta di tendenza per tutte le donne che non vogliono stravolgere il loro colore naturale, sia per l’intensità delle schiariture e sia per l’alterazione del colore post decolorazione. 

Foto da I Marino Il Balayage Di Napoli – Nuance SABBIA FLEGREA

Per questo motivo, il miglior alleato del sabbia, in tutte le sue tonalità, è il Balayage, che permette di esaltare il colore naturale di base con un effetto naturale che si adatta alle donne di ogni età. Con un colore per capelli come il sabbia, che essenzialmente è un beige, e con il giusto contouring al viso, viene fuori un risultato armonico, una luce che si adatta ad ogni carnagione, e di conseguenza resta e resterà sempre una nuance che si adegua a tutte le stagioni.

Il colore sabbia, insieme al ‘bronde’ è la colorazione più ricercata dalle star internazionali. È il mix perfetto tra biondo e castano. Il sabbia è tra i colori che meglio congiunge le nuove schiariture con il colore naturale della base. 

Foto da Pinterest

Ma resta un dubbio: quale sabbia scegliere? Sabbia dorata? Sabbia cenere? Per quanto mi riguarda, nella realizzazione delle nuance della mia linea di colori Mille Culure, ho voluto identificare questa nuance nella colorazione che più si avvicina al beige. Il dorato, il caldo ed il freddo puoi ritrovarli in altre colorazioni come il TUFO ed il RUMM, e per non creare confusione, ma soprattutto per lasciarmi ispirare dai colori della mia terra ho scelto la sabbia del mio territorio per rappresentare al meglio una nuance così gettonata. Così è nato il SABBIA FLEGREA.

 

Foto da I Marino Il Balayage Di Napoli – Nuance SABBIA FLEGREA

I Campi Flegrei sono una terra ardente, intrisa di storia, di miti e leggende, che si erge dal mare e raccoglie acqua in piccoli e grandi laghi che nascondono crateri. Ma dal mare non si lascia spegnere. Resta tiepida, fuma ..e profuma di zolfo.  I campi Flegrei, per me, sono casa.

Lungo questi sei chilometri di costa che si estendono da Posillipo fino ad arrivare a Capo Miseno, il litorale Flegreo ci regala innumerevoli bellezze che restano lì, immutate nei secoli, protette dal mare e dalla natura, che sembrano volerle celare ed occultare. Scorci di incomparabile bellezza che mutano con la posizione del sole.

 

 

Reperti archeologici che spuntano nei giardini comunali ed a ridosso di strade trafficate. Anfiteatri tra i palazzi, mura romane costeggiano marciapiedi. Statue, mosaici, colonne sommerse a pochi metri dalla riva. Una riva che racconta di epoche imperiali, di un luogo dove l’estate non ne vuole sapere di lasciare posto all’inverno! Una terra che sale e scende, si inabissa e riemerge con prepotenza, come a voler restare nel mito e nell’eternità.

Il nostro SABBIA FLEGREA rievoca il fascino di questi territori. È l’abbraccio di un promontorio che ti intrappola in una caldera di storia e mito. Si afferma e primeggia tra le nostre nuance Mille Culure che danno luce ai nostri Balayage. 

Sceglielo insieme al Balayage VESUVIO o insieme al SOLE MIO.

Il SABBIA FLEGREA è il tiepido abbraccio della Mia Terra.