L’anno nuovo è appena iniziato ed subito chiaro che sarà il rosso a primeggiare tra i colori capelli per la stagione invernale del 2023. Dal ramato al rosso intenso, sarà difficile scegliere.

Colore Capelli Rossi: Il Balayage Per Esaltare Tutte Le Tonalità, Dal Ramato Al Magenta

Ebbene sì, sembra proprio che tra le ultime tendenze colore capelli, il rosso sarà il protagonista tra le nuances più gettonate per l’inverno 2023. Il ramato è da sempre la tonalità più richiesta tra i rossi, perchè più di tutte, riesce a replicare il rosso naturale. Inoltre resta sempre una nuance di successo perchè spicca e dona vigore sia ai capelli biondi che castani.

I capelli rosso rame, insieme al balayage ed alle più ricercate tecniche di schiaritura, permettono alla chioma di risultare molto sfaccettata sia su base bionda che castana, con un effetto tridimensionale più ricercato, elegante, che vince sempre sulla più classica colorazione senza riflessi.

L’approccio al mondo dei rossi è da sempre una scelta audace soprattutto quando si desidera cambiare colore ai capelli. Il giusto compromesso tra il cambiamento, e la scelta del rosso come colorazione, è senza dubbio il caramello.

Il caramello ed il miele sono tra le nuance più richieste dalle donne castane e bionde medie. Riescono infatti a riscaldare la chioma senza stravolgere il colore naturale della base, sia biondo scuro che castano. Con il giusto contouring, il balayage ed il color caramello o color miele, possono garantire un effetto naturale che incornicia il viso ed esalta le carnagioni più olivastre e dal sottotono più caldo. Un effetto così naturale, è la scelta vincente sia nelle stagioni più fredde, che in piena estate.

Diverso invece pùò essere l’approccio al rosso quando si viene dal biondo. L’azzardo sembra essere ancora più grande perchè decidere di tonalizzare un biondo con un colore pigmentato come il rosso, non concede ripensamenti. E invece, esiste una possibilità anche per le bionde. Negli ultimi anni, infatti molte donne bionde hanno optato per il ‘rose gold’, una tonalità dorata caratterizzata da una delicata sfumatura rosata, un color pesca tenue, che non stravolge e che permette di ritornare al biondo senza stressare i capelli con numerose decolorazioni.

E se una mora decide di dare un tocco di colore e di luce alla propria chioma? Beh, non c’è dubbio: il rosso è migliore scelta per raggiungere il risultato desiderato. Oltrettutto è bene sapere che passare dal nero o dal castano scuro, al rosso, più che una scelta, è un passaggio obbligato. Nella maggior parte dei casi, una prima schiaritura su base molto scura che non risulti invasiva, porta inevitabilmente ad una schiaritura aranciata. Tonalizzare il balayage con un colore rosso, garantisce un risultato senza sorprese. Una schiaritura fredda su capelli scuri decolorati per la prima volta, è possibile soltanto con più decolorazioni invasive che potrebbero indebolire e stressare la struttura del capello. Una attenta consulenza da parte del parrucchiere è necessaria in casi come questo.

Per le veterane invece, è più facile che la scelta possa cadere su le nuove proposte più glamour che accendono la chioma e che certamente non passano inosservate.

Il rame ed il mogano, se portati per anni, possono stufare. Ma una vera ‘red addicted’ difficilmente desidererà di cambiare abbandonando definitivamente il mondo del rosso. Ecco che entrano in scena colori vibranti e audaci come il rosso intenso, l’oro ramato ed il magenta. Colori forti, che caratterizzano ed identificano. Bisogna dirlo: certi colori vanno saputi portare, non sono per tutte.

Nel caso di scelte così ardite, il balayage è il più valido aiutante per smorzare quell’impatto che donano le colorazioni più pigmentate, perchè l’effetto pagliaccio è dietro l’angolo. Il balayage mitiga, spegne l’esplosione di colore, ma lo esalta nei punti giusti, dove i riflessi della luce esaltano il colore senza alcuna esagerazione.

A conti fatti quindi, il rosso sembra rispondere perfettamente alla domanda: quale è il colore capelli più richiesto per l’inverno 2023?

I colori caldi, da quello meno intenso, al più audace, riscaldano ed avvolgono. Risultati più ricercati che donano tutte queste sfumature di rosso, si abbinano perfettamente ai colori invernali degli outfit, alle carnagioni chiare. Sono la giusta alternativa ai castani ed ai biondi di tendenza sui quali si può rimandare la scelta quando le giornate diventano miti e ci si prepara ad accogliere i raggi del sole sulla pelle e sulla chioma.

Se tutte queste proposte ti hanno convinta e vuoi provare a cambiare il tuo look scegliendo la nuance rossa che più ti rappresenta, devi sapere che nel nostro salone di Napoli, la scelta tra i rossi è variegata e può accontentare ogni tua scelta. Tra le nostre nuance Mille Culure, ispirate dalle bellezze di Napoli, puoi trovare il rosso che fa al tuo caso.

LUNA ROSSA è il ramato più richiesto sia dalle bionde che dalle castane.

RUMM è la nostra nuance caramello che inebria dolcemente ogni chioma dai toni naturali. Abbinato al balayage SOLE MIO è tra le combinazioni più richieste dalle nostre clienti.

Per le più esigenti, abbiamo messo a punto due rossi più intensi, il POMPEIANO, un colore forte e caratterizzato da un riflesso più caldo, che infuoca le basi castane, ed il MALIZIA, il color ciliegia che vira lievemente verso i toni fruttati del viola.

Per le bionde invece, proponiamo una delicata tonalità pastello appena rosata con il biondo PROCIDANO.

E tu? Che rossa vuoi essere?