La manifestazione che si tiene ogni anno a Roma da diciassette edizioni è giunta al termine dopo ben dieci giornate. Scopriamo insieme quali attrici e starlette dello schermo italiano hanno illuminato il tappeto rosso con i loro balayage.

Ecco I Balayage Più Belli Che Hanno Sfilato Sul Tappeto Rosso Alla Festa Del Cinema Di Roma 2022

Emma Marrone e Micaela Ramazzotti, hanno sfilato in abiti neri che hanno esaltato le loro fedeli schiariture biondo chiarissimo. Entrambe portano da sempre un Balayage pieno, che parte molto alto, a pochi centimetri dalla radice, tanto da far sembrare il colore di base una naturale ricrescita. Questo infatti è l’effetto che abbiamo voluto ricreare con il nostro Balayage VESUVIO, che schiarisce gran parte della lunghezza con una decolorazione molto vicina alle più classiche meches, ma con l’effetto sfumato con il colore di base, senza barrature.

Ecco perchè spesso Emma Marrone, sia quando porta un taglio corto, che lungo, raccoglie i capelli lateralmente, per esaltare l’effetto sfumato lungo tutto il contorno del viso.

Non è passata inosservata Sabrina Ghio, ex allieva e ballerina di Amici del 2004, nella sua mise scintillante. Il look dei suoi capelli invece, estremamente semplice e senza fronzoli. Capelli lisci che mostrano chiaramente delle schiariture più pronunciate sulla parte frontale. Proprio giusto quello che ci vuole per esaltare i lineamenti di un viso bello come il suo.

La bella calabrese Elisabetta Gregoraci ha deciso di non raccogliere i suoi lunghi capelli castani, ma anzi, li ha fatti roteare insieme alle frange del suo abito modello Charleston. Ci sembra però che rispetto ai mesi passati Elisabetta abbia scurito la sua chioma, tanto da lasciar intravedere giusto qualche riflesso castano freddo. La scelta non ci sembra sbagliata, visti i suoi colori mediterranei.

Avevamo già parlato del suo balayage su capelli castani, che nel nostro salone prende il nome di Balayage VELATO, una schiaritura delicata, capace di illuminare anche le chiome più scure. Se te lo sei perso puoi cliccare qui.

Elegante come sempre nella sua semplicità, Violante Placido, anche lei in abiti neri, ci mostra come sia possibile portare un bellissimo balayage pieno e dai toni dorati, anche su capelli corti.

La scelta di esaltare le schiariture con un ciuffo ed una piega morbida ad onde, è certamente vincente.

Dopo aver interpretato Eva Kant in Diabolik dei Manetti Bros. con una chioma biondo platino, Miriam Leone è ritornata al suo colore naturale, il rosso. Ma quanto è autentico? Nonostante il taglio corto, anche lei non ha rinunciato al balayage. Come si può notare, la parte più bassa che sfiora le spalle è più chiara, una schiaritura graduale e leggera, che si ripete anche nella parte frontale. Un sottilissimo Money piece che fa risaltare i suoi occhi verdi.

Infine, la simpaticissima Geppi Cucciari ha sfoggiato un balayage castano caldo, dai toni che tendono al caramello, sempre di tendenza. Un colore che s’intona divinamente con i suoi occhi scuri ed il suo sorriso contagioso. Se vuoi scoprire tutti i segreti di questa nuance intramontabile, non perderti il nostro articolo che parla di RUMM, il color caramello che illumina le chiome delle Napoletane.

Aspettavamo con ansia di vedere in passerella le star internazionali protagoniste dei film che gareggiavano al concorso, ma, ahimè, così non è stato.

Ma le dive italiane non ci hanno deluso! Tra mille riflettori e flash dei paparazzi, la luce dei loro balayage merita una standing ovation!