Schiarire i capelli con il balayage è la tendenza colore capelli donna degli ultimi anni che porta luce ai capelli con un effetto naturale. Ma come risolvere il problema della ricrescita scura sui capelli biondi quando saranno cresciuti? La soluzione per non essere schiava del colore è il balayage, la colorazione che richiede una bassa manutenzione. Vediamo perchè.

Colore Capelli Biondi Senza Effetto Ricrescita: Il Balayage È La Soluzione Che Dura Fino A 5 Mesi

Come specialista del balayage devo innanzitutto spiegarti cosa è il balayage e perchè nel mio salone di Napoli, specializzato nella tecnica di schiaritura più richiesta degli ultimi anni, ho messo a punto ben 6 tecniche diverse che possono risolvere alcuni problemi. Uno di questi è certamente il fastidioso problema della ricrescita scura sulla chioma schiarita.

Il balayage è una tecnica di decolorazione che viene eseguita a mano libera o con chiusura in cartine, quando è necessaria una schiaritura più decisa. Le schiariture creano una sfumatura graduale che non crea barrature di colore e stacchi netti come avviene, per esempio, con i colpi di sole, che partendo dalla radice, creano l’effetto ricrescita già dopo le prime settimane. Con le sfumature delicate del balayage questo effetto viene eliminato definitivamente perchè la parte schiarita inizia gradualmente, per poi intensificarsi sulla parte più bassa della chioma e sulle punte.

In questo modo noi parrucchieri possiamo conservare il colore della base naturale facendolo diventare una tela da ‘dipingere’ con il decolorante, per poi colorare le nuove schiariture attraverso la tonalizzazione con una nuance che si abbini perfettamente al colore naturale della base, che sia essa una base castana, biondo cenere, o rosso naturale.

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI, Balayage SOLE MIO e VESUVIO (al centro)

 

Le più innovative tecniche di schiaritura prevedono anche una tonalizzazione in radice, chiamata ‘Shadow Roots’, che permette di risolvere anche un altro problema: la comparsa dei primi capelli bianchi. Non si tratta di una tinta classica, ma un bagno di colore meno coprente e più naturale.

Per questo motivo i nostri balayage hanno una durata che può variare dai 3 al 5 mesi, a seconda della velocità di crescita del capello e della tecnica eseguita, che può prevedere una schiaritura più alta, che permette di mascherare la ricrescita dei capelli bianchi, come nel caso del nostro balayage VESUVIO, o che parte più bassa come avviene per il balayage VELATO, indicato per le ragazze più giovani che cercano una schiaritura delicata che non altera la base naturale.

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI, Balayage VESUVIO e VELATO

 

Di seguito ti mostro alcuni esempi di come i nostri balayage creano una schiaritura molto graduale su diverse basi naturali, permettendo di allungare i tempi di ricrescita senza ricorrere alla tinta tutti i mesi.

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI, Balayage VESUVIO con nuance DELIZIA

 

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI, Balayage VESUVIO con nuance PERLA DEL MEDITERRANEO

 

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI, Balayage SOLE VELATO con nuance SABBIA FLEGREA

 

 

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI, Balayage VESUVIO con nuance PERLA DEL MEDITERRANEO

 

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI, Balayage SOLE MIO con nuance ORO DI NAPOLI

 

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI, Balayage VESUVIO con nuance PERLA DEL MEDITERRANEO

 

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI, Balayage SOLE MIO con nuance RUMM

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI, Balayage VESUVIO con nuance PERLA DEL MEDITERRANEO

Se anche tu ti stai chiedendo quanto dura il balayage e vuoi dire addio all’effetto ricrescita, prova il balayage PARTENOPEO, scopri la procedura completa cosa comprende e perchè viene scelto sempre più dalle donne che desiderano portare luce ai propri capelli senza essere schiave del colore.