Quando l’estate si avvicina, ogni donna sente il desiderio di migliorare il proprio aspetto. Superare la prova costume non è l’unico obiettivo; un nuovo look di capelli è il tocco decisivo che può donare ad ognuna un nuovo aspetto, meglio ancora se il nuovo taglio, o il nuovo colore di capelli, rispecchiano le tendenze del momento.

L’estate è il momento giusto per cambiare colore di capelli, e le tonalità più calde e vibranti posso essere la scelta migliore.

Vediamo perchè.

Dal Biondo Al Castano: 5 Colori Caldi Di Tendenza Per L’Estate 2024

La stagione estiva è il momento dell’anno durante il quale i capelli di ogni donna richiedono una maggiore manutenzione. L’esposizione prolungata al sole, la salsedine, così come il cloro, e di conseguenza i frequenti shampoo, mettono a dura prova il colore dei capelli delle donne.

Foto da Pinterest

Optare per un colore di biondo molto chiaro e freddo, richiederebbe più di una seduta di tonalizzazione durante il periodo estivo, perchè i biondi chiari tendono ad ingiallirsi. Un buon prodotto ad azione antigiallo può essere d’aiuto, ma non basta.

Ecco perché i riflessi più caldi possono essere una valida alternativa che permette alle donne di ridurre la manutenzione del colore nei mesi estivi.

Foto da Pinterest

Quando si parla di colori caldi, ci vengono in mente i rossi ed i ramati, ma esistono delle nuance meno ardenti e che scaricano meno pigmenti nonostante i frequenti lavaggi che diventano inevitabili quando si passa l’estate al mare.

Lasciati ispirare da queste 5 tonalità di grande tendenza per sfoggiare un nuovo look glamour quest’estate!

Golden Blonde, Il Biondo Dorato Che Prende Vita Al Sole

Il Golden Blonde o Biondo Gioiello, come lo chiamano oltreoceano, è il più classico biondo dorato tanto amato dalle più giovani quanto dalle donne di mezz’età. É un biondo caldo, che spazia dai toni del crema, fino al biondo miele.

Foto da Hairstyle Edit

Le tonalità del biondo caldo, a differenza delle tonalità fredde o neutre, donano quella brillantezza istantanea, un bagliore sofisticato ed elegante alla chioma, che si presta perfettamente alle basi bionde più chiare, fino a quelle castano chiaro, quando si opta per una schiaritura sempre di moda, come nel caso del balayage.

Foto da Hairadviser

Il biondo dorato difficilmente sbiadisce al sole, e maschera l’inevitabile ingiallimento ed ossidazione dello stelo dovuto alla prolungata esposizione ai raggi Uv ed all’utilizzo di fonti di calore come phon e piastra.

Non solo prende vita al sole, ma resiste e persiste!

Toffee Balayage, L’Intramontabile Riflesso Caramello Per Le Bionde E Le Castane

Ebbene sì. Il riflesso caramello è sempre un colore di tendenza in ogni stagione. Il suo tono caldo è perfetto per illuminare le chiome biondo scuro e castane, creando un riflesso dolce e naturale che si plasma con le schiariture del balayage ed altre tecniche che creano zone d’ombra e zone più luminose, un gioco di luci per ottenere l’effetto capelli ‘baciati dal sole’, perfetto per la stagione estiva.

Foto da Fab Mood

Le sfumature del caramello Toffee sono da sempre un colore di capelli per le amanti del Bronde, la tipica colorazione intermedia tra il biondo e il castano (da blonde e brown) che degrada delicatamente sulla chioma, dalle radici alle punte.

Foto da Fab Mood

I pigmenti lievemente aranciati di questa nuance sono persistenti e capace di resistere allo sbiadimento.

Per questa colorazione, esistono in commercio numerosi prodotti professionali come le maschere pigmentate che riescono a ravvivare il delicato riflesso di questa nuance.

Peach Fuzz Il Nuovo Colore Dell’Estate 2024

Il colore Dell’anno 2024 secondo Pantone è il Peach Fuzz, una delicata sfumatora rosa pesca, setosa e avvolgente. Non stupisce che questa tonalità abbia trovato spazio anche nel mondo dell’hair beauty.

Dopo il grande successo dell’Apricot Copper che ha dettato moda per tutto il 2023, oggi ritroviamo una tonalità più chiara e delicata, più sbiadita, che ricrea sui capelli il tanto amato color cipria, quando si tonalizza una chioma bionda chiara o molto chiara.

Il Peach Fuzz è un colore romantico, moderno, che trasmette tranquillità e gentilezza.

Foto da Pinterest

Ma noi ci avevamo visto lungo, infatti, nel nostro salone di Napoli specializzato nel balayage e colorazione capelli, nel 2022, in occasione della nomina di capitale della cultura dell’isola di Procida, abbiamo creato la nuance Mille Culure Biondo Procidano, che era, ed è, la medesima tonalità pastello in voga quest’anno, nata dall’ispirazione dei colori delle case della famosa Corricella, lo scorcio più bello e fotografato dell’isola di Procida.

Foto da Pinterest

Anche in questo caso esistono in commercio creme pigmentate che aiutano a mantenere vivo il riflesso rosato che caratterizzano questa nuance. Un riflesso che anche quando sbiadisce e scarica pigmenti, difficilmente sparisce.

Copper Brunette, La Nuova Tendenza Per Capelli Castani

Con questo colore di capelli vibrante e audace, facciamo un tuffo nel mondo dei ramati! Il Copper Brown, o Copper Brunette è una sfumatura calda e speziata che illumina i capelli castani con una tonalità meno vivida del più classico ramato, tendenzialmente più aranciato e intenso.

Foto da Fab Mood

Il Copper Brunette si avvicina al mogano, un colore che tanto piace quanto spaventa per la presenza di pigmenti rossi, difficili da eliminare quando si decide di cambiare colore.

Foto da Behind The Chair

Realizzare il desiderio di riscaldare la chioma castana con un colore molto caldo, ci assicura il mantenimento del riflesso rosso per molto, molto tempo, ma va detto che come ogni colore rosso o ramato, questa nuance scarica pigmenti ad ogni lavaggio, quindi è necessaria una tonalizzazione periodica per ripristinare la vividezza che lo caratterizza.

Foto da Hair Adviser

I capelli castano caldo sono molto richiesti sia in inverno che in estate perchè creano una cornice avvolgente e sofisticata per i visi dall’incarnato chiaro, ma esaltano con altrettanta ricercatezza le carnagioni mediterranee ed abbronzate.

Look Più Dark Con Il Chocolate Cherry

Quest’ultima proposta è certamente la più glamour di tutte! Lo chiamano Chocolate Cherry perchè si tratta di una nuance che illumina le basi castane più scure e more, con una combinazione di nuance cioccolato e un riflesso ciliegia deciso e prorompente, capace di mettere in risalto le chiome più scure e spente.

Foto da Pinterest

Questo colore di capelli è di grande tendenza soprattutto da quando a sfoggiarlo nel suo massimo splendore, è la bella Dua Lipa; lei è la dimostrazione di quanto una sfumatura così audace e sbarazzina, possa ravvivare la chioma con tanta sensualità e donare fascino a chiunque decida di indossarla sui propri capelli.

Foto da Elle

Anche questo colore ha la tendenza a scaricare pigmenti, e quando sbiadisce, perde la sua luminosità. Per questo motivo, anche in estate, è consigliato l’utilizzo di uno shampoo antigiallo che neutralizza i riflessi aranciati che inevitabilmente compaiono quando il rosso scarica, ma con i pigmenti blu, che è il controcolore del’arancio, è possibile mantenere la profondità di questa nuance anche sotto al sole!

Foto da Pinterest

Se anche tu desideri cambiare look e sei attratta da uno di questi colori di capelli proposti per la prossima estate, passa nel nostro salone di Napoli specializzato in schiariture, e scegli la nuance che più ti si addice tra i nostri Mille Culure.

Foto da I MARINO – IL BALAYAGE DI NAPOLI Biondo dorato ORO DI NAPOLI

 

Foto da I MARINO – IL BALAYAGE DI NAPOLI Biondo rosato PROCIDANO

 

Foto da I MARINO – IL BALAYAGE DI NAPOLI Castano caramello RUMM

 

Foto da I MARINO – IL BALAYAGE DI NAPOLI Castano chiaro ramato LUNA ROSSA

 

Foto da I MARINO – IL BALAYAGE DI NAPOLI Rosso ciliegia MALIZIA

Potrai scegliere tra il nostro Biondo ORO DI NAPOLI, Biondo PROCIDANO, Caramello RUMM, Ramato LUNA ROSSA e Rosso MALIZIA.

Questo è il momento giusto per riscaldare la tua chioma!