Come è possibile ottenere un colore di capelli luminoso, tridimensionale, ricco di sfumature naturali che esaltano il contrasto tra il biondo freddo e la base naturale più scura?
Colore Capelli Biondo Freddo Su Base Scura: Come Ottenere Un Effetto Luminoso Con Il Balayage
La risposta a questa esigenza è in una tecnica nuova, pensata per le amanti del biondo, che scelgono il balayage per arrivare alle tonalità più fredde, perfette per ogni stagione dell’ anno. Ecco alcuni esempi di schiariture biondo freddo di tendenza.
Foto da Revlon Professional
Foto da Capelli di Stile
Ciò che caratterizza la tecnica del LUNA MIA è il naturale contrasto tra la parte più esposta della chioma, con quella più nascosta e più scura della base naturale. Questo effetto, apparentemente scontato, è esaltato da schiariture più pronunciate, più decise, che raggiungono le gradazioni più alte attraverso la decolorazione, e che consentono di ottenere le tonalità di biondo freddo di tendenza, perfette sia per le ragazze giovani che per le donne di mezz’età.
Foto da Pinterest
Foto da Behind The Chair
Le schiariture pronunciate, esaltate dal contrasto con la base scura, sono anche la scelta migliore per donare luce al viso con un fantastico effetto contouring, reso ancor più accattivante da un contrasto accentuato sulla parte frontale del viso con il money piece.
Foto da Pinterest – Schiaritura frontale Money Piece
Foto da Pinterest – Schiaritura frontale Money Piece
Foto da Pinterest – Schiaritura frontale Money Piece
Questo contrasto, diventa un meraviglioso gioco di luci ed ombre grazie al movimento dei capelli. Un continuo saliscendi di tonalità, che regala tridimensionalità, esaltando la base più scura grazie proprio alle schiariture più marcate che riempiono la chioma, senza però invaderla.
Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage LUNA MIA biondo sabbia TUFO
Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage LUNA MIA biondo sabbia TUFO
Chi ci conosce sa benissimo che il siamo specializzati nella tecnica del balayage, e che nel nostro salone di Napoli sono state create diverse tecniche per ogni tipo di esigenza e per ogni gusto in fatto di tonalità e colori di capelli. Infatti, esiste già una tecnica di balayage che raggiunge una pienezza già dai primi centimetri dell’attaccatura, con una sfumatura che azzera la barratura di colore della ricrescita, rendendo delicate e naturali le schiariture di biondo freddo. Parliamo del Balayage VESUVIO, una tecnica che ripropone l’effetto pieno e luminoso dei colpi di sole, ma con tutti i vantaggi che solo il balayage può dare.
Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage VESUVIO biondo PERLA DEL MEDITERRANEO
Che Differenza C’É Tra Il Balayage VESUVIO E Il Nuovo Balayage LUNA MIA?
La differenza tra il balayage LUNA MIA ed il balayage VESUVIO, è appunto nel contrasto. Nel primo caso, più evidente e marcato grazie alla differenza di tonalità tra le schiariture e la base; meno evidente, invece, nel secondo, grazie alla pienezza delle ciocche, molto piu sottili e che riempiono tutta la chioma, lasciando appena intravedere la base. Cioè che però accomuna le tecniche è che sono entrambe la soluzione più idonea per raggiungere le tonalità più fredde e luminose del biondo.
Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Differenza tra il balayage VESUVIO (sinistra) e il balayage LUNA MIA (destra)
Il balayage LUNA MIA è la più valida opzione da considerare quando si presenta la necessità di coprire delle vecchie schiariture. Effettuando un lavoro di copertura con il colore si otterrà una base uniforme per procedere con un nuovo balayage; in questo caso si opterà per una tonalità di base perfettamente abbinata al colore con il quale verranno tonalizzate le schiariture, come ad esempio una base biondo cenere scuro con balayage tonalizzato con biondo sabbia TUFO.
Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage LUNA MIA biondo sabbia freddo TUFO
Inoltre, il balayage LUNA MIA è in perfetta contrapposizione con un’altra tecnica, il balayage SOLE MIO; quest’ultima oltre ad essere più versatile e adatta a qualsiasi base e sfumatura di colore, sia fredda che calda, esalta la dolce sfumatura, graduale e delicata, tra la base e le schiariture, per raggiungere il tanto desiderato effetto sunkissed.
Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage LUNA MIA biondo crema DELIZIA
Ecco perché l’ispirazione nella creazione del LUNA MIA, non l’ho avuta dalla mia città stavolta. Ad ispirarmi infatti è stata la luna, che con la sua luce si riflette possente sulle acque calme del golfo, lasciando nascosti i vicoletti bui che dormono nell’ombra della notte.
E da quando sono diventato papà, io mi sono innamorato della mia Luna e della sua magia, che illumina la mia esistenza.