Un nuovo capitolo si apre nel mondo delle tendenze colore capelli biondi. Spopola il biondo Barbie, la nuova tonalità di biondo per tutte le ragazze che quest’estate vogliono somigliare alla bambola più famosa del mondo.

Colore Capelli Donna: Il Biondo Barbie Di Margot Robbie É La Nuova Tonalità Per Sembrare Una Bambola

Il suo è il sorriso più smagliante di Hollywood, e con il suoi occhi blu ci incanta da sempre in ogni sua interpretazione. Ma a pochi giorni dall’ uscita del film Barbie, quello che cattura la nostra attenzione è certamente il biondo di tendenza lanciato da Margot Robbie che spicca tra le star.

Foto da Cosmopolitan – Margot Robbie in The Wolf Of Wall Street

Foto da Cosmopolitan – Margot Robbie

Il Barbie Blond, come viene definito su TikTok ed Instagram, altro non è che una tonalità molto chiara di biondo; un biondo burro, leggermente dorato, molto vicino al platino, che lascia poco spazio alle sfumature ed all’effetto tridimensionale che sono ormai da anni un ‘must have’ nelle tendenze dell’ hair beauty.

Foto da Pinterest

Il biondo Barbie quindi è un biondo pieno, che è possibile ottenere soltanto con più sedute di decolorazione, soprattutto se il colore capelli di partenza è scuro e non un biondo chiaro naturale.

Foto da Pinterest

Raggiungere tonalità di biondo molto chiare non è certamente una passeggiata, sia per il parrucchiere che deve eseguire questo lavoro tecnico, sia per le donne che si sottopongono alle sedute di schiaritura così marcate per ottenere il biondo splendente indossato dalla bellissima Margot Robbie nel film Barbie.

Foto da Cosmopolitan – Margot Robbie in Barbie

Biondo Barbie: Pro e Contro

Non c’è dubbio che un colore di capelli di tendenza sia più scelto da tante donne rispetto ai più classici colori. Il biondo Barbie piace tanto perché un tono così chiaro, con delicati riflessi dorati, rende la chioma super luminosa e seducente.

Foto da Pinterest

Questa scelta però, può far cadere in errore, perché nel caso di un biondo chiarissimo come il biondo Barbie, bisogna valutare con cura a chi davvero può stare bene.

Foto da Danidrops

Una chioma bionda platino con riflessi dorati è la cornice perfetta per un viso semplice, con  carnagione e occhi chiari. Provate ad immaginare una lunga chioma biondo chiarissimo, morbida e lucente, su un viso caratterizzato da una carnagione scura, olivastra, e gli occhi scuri. Ecco. Il biondo Barbie non è adatto a tutte.

Foto da Pinterest- Biondo Barbie carnagione scura e occhi scuri

Non da meno è l’aspetto che riguarda la manutenzione di questa tonalità di biondo.

Va da sé che un biondo molto chiaro e pieno, non necessita soltanto di un ritocco con un bagno colore fatto con tonalizzante per mantenerlo vivido e splendente.

Foto da Glamour

Se anche le radici sono schiarite rispetto al colore di base naturale, la ricrescita diventerà evidente a distanza di pochi giorni, a meno che non si abbia una base bionda molto, molto chiara. Di conseguenza sarà necessario un ritocco con ulteriori decolorazioni per avere delle schiariture anche in radice.

Numerose decolorazioni richiedono l’utilizzo di prodotti specifici e trattamenti continui che aiutano a ripristinare la struttura dei capelli stressati da numerose decolorazioni.

Foto da Amica

Prima di desiderare di avere l’aspetto di una bambola vivente, è necessario valutare con attenzione il cambio di colore dei capelli, anche seguendo i consigli del proprio parrucchiere che sa esattamente quale colore è il migliore per esaltare la bellezza di ogni viso, e quali trattamenti è preferibile evitare per salvaguardare la salute del capello.

A ognuna il suo biondo.