Se ti rechi per la prima volta nel nostro salone di Napoli specializzato nel Balayage, riceverai una box di benvenuto al cui interno troverai un CERTIFICATO DI GARANZIA che protegge la spesa delle tue prime Schiariture Partenopee, per tutelarti laddove si verificasse che le tue aspettative non coincidano con il possibile risultato che ti verrà presentato al momento della consulenza.

Il momento della consulenza per noi è fondamentale per conoscere la storia del tuo capello, per chiederti quali servizi e trattamenti hai eseguito in precedenza, per esaminare il tuo capello e per mostrarti come intendiamo intervenire per garantirti un possibile risultato che possa appagare le tue esigenze. Verrà poi elaborato un preventivo della spesa che siamo soliti presentare alle nuove clienti che non conoscono ancora i nostri balayage ed tutti i nostri servizi.

Fatta questa necessaria premessa, ti spiego nel dettaglio cosa è il nostro CERTIFICATO DI GARANZIA.

Da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI Tuteliamo La Tua Spesa Con Il Certificato Di Garanzia

Il CERTIFICATO DI GARANZIA che consegniamo ad ogni nuova cliente, tutela te che ci hai scelto per le nostre schiariture partenopee e permette a noi di rimediare ad eventuali errori tecnici che possono verificarsi durante l’esecuzione di un lavoro che, ti ricordo essere manuale, artigianale, e che per diverse motivazioni, ed a seconda di ogni singolo caso, può non dare il risultato che ti eri immaginata o che ci avevi mostrato con quella foto presa dal web o dal nostro sito chiedendoci desiderosa “li vorrei così!”.

Per questo motivo, è necessario per noi scambiare quattro chiacchiere attraverso una consulenza che ci permetta di capire le tue esigenze e per spiegarti fin dove possiamo spingerci con una decolorazione per raggiungere il risultato da te richiesto, senza mai trascurare la salute e la resistenza del tuo capello. Per noi è importante vederti uscire dal salone contenta del risultato che siamo riusciti ad ottenere, ma lo è ancor di più sapere che abbiamo dato priorità al benessere dei tuoi capelli.

In alcuni casi, e questo ti verrà detto in fase di consulenza, il risultato che tanto desideri, ha bisogno di più sedute, come ad esempio il raggiungimento di un biondo molto chiaro e freddo partendo da un colore di base scuro.

Quando É Valido Il CERTIFICATO DI GARANZIA Sul Tuo Balayage?

Resta però la possibilità che nessun parrucchiere, me compreso, può escludere: e cioè che le schiariture presentino imperfezioni, come macchie, o zone decolorate in modo non uniforme. É una condizione che può verificarsi, ma il più delle volte si rimedierà a questo errore nel momento stesso in cui io o i miei collaboratori dovessimo riscontrare anomalie durante il processo di schiaritura o della posa del colore e del tonalizzante.

Ma se ciò non accadesse, o per una qualsivoglia mancanza da parte nostra, tu ti accorgessi che c’è qualcosa che non è come ti abbiamo spiegato, o che è diversa da come ti aspettavi, ti chiediamo di mostrarci la tua insoddisfazione con la massima serenità, così da permetterci di spiegarti tecnicamente cosa può essere accaduto, e per permetterci di rimediare tempestivamente all’errore.

Ci tengo a ripeterlo: per noi è importante vederti uscire dal salone contenta.

Ecco che in situazione come questa, avrai la possibilità di usufruire del tuo CERTIFICATO DI GARANZIA che ti permetterà di ripetere il servizio di balayage o di tonalizzazione, ove necessario, senza pagare nulla, quindi in maniera totalmente gratuita.

Ci tengo però a precisare che intendiamo gratuito il singolo servizio per il quale sarà necessario intervenire nuovamente.

É possibile che si verificheranno condizioni come un precoce sbiadimento del tonalizzante al primo lavaggio che effettuerai a casa, oppure riscontrerai una uniformità del colore sotto la luce del sole. Anche in questo caso, ti chiediamo di recarti tempestivamente in salone per mostrarci questa possibile anomalia e saremo lieti di porre rimedio e di capire insieme il motivo di questa particolare condizione.

Quando Decade Il CERTIFICATO DI GARANZIA?

É bene specificare che il nostro CERTIFICATO DI GARANZIA non è pensato come clausola “soddisfatti o rimborsati”. Per una nostra etica professionale, preferiamo intervenire e ripetere un qualsiasi servizio a nostre spese, invece di rimborsarti la spesa ove ci fosse una insoddisfazione. Proprio perchè vogliamo vederti uscire dal salone felice e soddisfatta del risultato, faremo il possibile per raggiungere quel risultato che tanto desideri.

Ti verrà consigliato di utilizzare dei prodotti per il mantenimento a casa del tuo balayage, che siano di qualità, quindi sconsigliamo shampoo e maschere acquistabili per pochi euro al supermercato che non sono indicati per una corretta detersione dei capelli decolorati, che non rispettano la tipologia del tuo capello e della tua cute e che non preservano il mantenimento del colore. Nel caso tu utilizzassi prodotti di scarsa qualità e non professionali, non possiamo garantirti una durata ed una tenuta ottimale delle schiariture nel medio e lungo termine.

Nel caso in cui tu decidessi di porre rimedio autonomamente ad un nostro errore, utilizzando prodotti fai da te, come colorazioni eseguite in casa, tonalizzazioni con maschere pigmentate, come ad esempio shampoo e creme antigiallo, o che addirittura tu decidessi di ricorrere all’intervento di un altro professionista, va da sè che la validità del tuo CERTIFICATO DI CARANZIA decade.

É necessario da parte nostra poter riscontare visivamente, con un tuo ritorno al salone, e non soltanto con una segnalazione fatta telefonicamete, quale errore o anomalia si sia presentata, anche a distanza di alcuni giorni, a patto che nessuno ci abbia messo le mani, alterando quindi il risultato del servizio che hai eseguito nel nostro salone, nel periodo che intercorre tra l’esecuzione della decolorazione/colorazione, al ritorno in salone per esporre la problematica riscontrata. Ti ricordo infatti che il certificato ha una validità di 7 giorni. 

Ho ritenuto doveroso scrivere un articolo interamente dedicato a questo argomento e farti tutte le premesse del caso perchè è capitato, e potrà capitare ancora, di non essere compresi e di trovarci nella spiacevole condizione di non poter accogliere delle singolari pretese, ma resta inteso, e ci tengo a ribadirlo ancora e con la massima umiltà, che siamo pronti a rimediare ad ogni possibile errore da parte nostra, per migliorarci, per migliorare la tua esperienza in salone e per soddisfare ogni tua esigenza.