Tutte la vogliono, tutte la desiderano. La piega a onde è la messa in piega più ricercata negli ultimi anni al completamento di ogni lavoro tecnico perchè rende i capelli sensuali ed esalta la luce di un nuovo colore o di nuove schiariture con l’effetto morbido delle onde del mare. Ma perchè piace così tanto a tutte le donne?
Piega A Onde MARECHIARO: La Piega Più Richiesta Nel Salone Di Napoli Specializzato Nel Balayage
Quando ho scelto di specializzarmi nel Balayage, la tecnica di schiaritura più richiesta degli ultimi anni, ho capito subito che gran parte delle donne che si sottoponevano alle sedute di schiaritura, desideravano vedersi diverse, e di uscire dal salone con un aspetto nuovo, che potesse catturare l’attenzione del marito, del fidanzato, con una chioma nuova, sensuale, la forma perfetta per valorizzare il nuovo colore scelto combinato alle schiariture.
Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Piega a onde MARECHIARO su diversi balayage e nuance Mille Culure
Arricciare i capelli con spazzola e phon con la tecnica dei torchon, o semplicemente utilizzando il ferro arricciacapelli, non mi sembrava abbastanza. Cercavo la piega giusta che riuscisse ad esaltare le nostre schiariture.
Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Piega a onde MARECHIARO su Balayage VESUVIO tonalizzato con nuance biondo crema DELIZIA
Non tutte le tecniche di asciugatura sono indicate per tutte le tipologie di capelli, e non tutte sono giuste per ogni fascia d’età. Ogni capello mantiene la piega in modo diverso, contorna il viso in modo diverso e così ho sperimentato diverse asciugature, fino a quando sono riuscito a trovare una risposta alla mia esigenza che si adattasse a tutte le lunghezze, a tutte le tipologie di capelli, dai più fini e lisci ai più ricci e indomabili, ma che soprattutto potesse star bene alle giovani donne così come alle over 50.
Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Piega a onde MARECHIARO su Balayage SOLE MIO tonalizzato con nuance caramello RUMM
Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Piega a onde MARECHIARO su Balayage VELATO tonalizzato con nuance castano cioccolato TESTA DI MORO
Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Piega a onde MARECHIARO su Balayage SOLE MIO tonalizzato con nuance nocciola DELIZIOSA
É nata così la piega MARECHIARO, la piega a onde da spiaggia che simula l’effetto ricreato naturalmente dalla salsedine e dal sole quando si asciugano i capelli al mare, quell’effetto selvaggio e sensuale che piace tanto e che difficilmente si può ricreare a casa con gli strumenti per lo styling.
Come faccio sempre in ogni mia creazione, mi sono lasciato ispirare da una bellezza di Napoli, forse quella a cui tiene di più ogni singolo napoletano: il mare.
La piega MARECHIARO racconta un pezzo, un piccolo pezzo della mia splendida città.
Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Piega a onde MARECHIARO su Balayage LUNA MIA tonalizzato con nuance biondo sabbia TUFO
Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Piega a onde MARECHIARO su Balayage SOLE VELATO tonalizzato con nuance castano freddo CAFè
Marechiaro, ai piedi del quartiere Posillipo, è un piccolo e silenzioso borgo di pescatori, caratterizzato da un atmosfera di quiete, lontano da trambusto delle vie affollate e trafficate, dove diversi ristorantini offrono pesce fresco, da dove poter godere di un panorama mozzafiato ad ogni ora del giorno.
L’aspetto più pittoresco e magico di questa piccolissima porzione di costa Partenopea, è data dai luoghi simbolici che lo caratterizzano e che lo hanno reso famoso in tutto il mondo.
Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Marechiaro
il luogo simbolo di Marechiaro, conosciuto in tutto il mondo è ‘a’ fenestella’, una piccola finestra che avrebbe ispirato Salvatore Di Giacomo nella scrittura della canzone Marechiare, dedicata ad una donna di nome Carolina. Si tratta di una piccola finestra sotto la quale, nel 1922 è stata posta una lapide celebrativa sulla cui è inciso lo spartito della celebre canzone, che recita:
“..quanno sponta ‘a luna a Marechiare, pure li pisce nce fanno a ll’ammore..”
“scetate Carulì, ca ll’aria è doce, quanno maie tanto tiempo aggio aspettato? ”
Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – La ‘finestrella’ di Marechiaro
Marechiaro è il ritratto più romantico del Golfo di Napoli, dalle acque mosse dai gozzi dai mille colori sbiaditi dalla salsedine, irrompe maestoso il Vesuvio, dietro cui è possibile ammirare la penisola sorrentina in lontananza e più vicino invece, il gioiello di Capri.
L’ho pensata così la piega MARECHIARO. Come il ritratto di ogni Nostro Balayage. Doveva essere la visione romantica di ogni singola sfumatura, di ogni singola nuance.
Dalla creazione della piega a onde MARECHIARO, è nato successivamente anche un prodotto indispensabile per noi in salone, come per le clienti che a casa vogliono ricreare l’effetto ondulato tanto amato; l’acqua profumata e testurizzante ACQUA ‘E MARECHIARO contiene sali del mar morto, che facilitano l’ondulazione e la sua tenuta, ma con i suoi emollienti, mantiene i capelli morbidi e nutriti, per un effetto seducente e metropolitano, perfetto per il giorno e per uno styling più ricercato.
Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Acqua testurizzante profumata ACQUA ‘E MARECHIARO
La piega MARECHIARO non è una semplice piega onde realizzata con il ferro. Abbiamo voluto ricreare l’andamento calmo e pacato delle acque di un luogo magico, unico al mondo per la sua segretezza, incontaminata, ricercata. Una visione spettacolare che solo il Mare ci poteva regalare.
Ogni donna ritrova la propria personalità nei Nostri Balayage.
Ogni singolo Balayage ritrova la sua identità nella Piega Marechiaro.
Portiamo il Sole di Napoli sulla tua chioma e poi il Mare ci mette la Nostra firma.