Dalle ragazze più giovani alle donne adulte, che siano bionde o more, la piega a onde da spiaggia piace a tutte. Scopriamo insieme perché.
Beach Wawes: La Piega Che Crea Sui Capelli Mossi Le Tipiche Onde Da Spiaggia
La piega a onde è una piega che rende i capelli mossi e che dona l’effetto “beach waves” tipico dell’asciugatura da spiaggia, reso naturalmente selvaggio dalla salsedine e dal sole.
Ecco alcuni esempi di come il mare rende i capelli ondulati.
Foto da Etè Swimwear
Foto da Pinterest
Foto da Sklep Hairpoint
Foto da Pinterest
Molte donne infatti, confessano di amare particolarmente l’effetto ondulato che si ottiene dopo un bagno in mare e con l’asciugatura al sole, tanto da non lavare i capelli al rientro dal mare, per un look strepitoso che combinato alla tintarella, dona molto fascino in una sera d’estate.
Foto da Pinterest
Ma certamente, non lavare i capelli al rientro dalla spiaggia non è un opzione da considerare se si vuole preservare la salute dei propri capelli.
Foto da Pinterest
Esistono diverse tecniche di asciugatura che permettono di realizzare una piega ondulata anche a casa e senza l’aiuto del proprio parrucchiere.
Foto da Etè Swimwear
Come Realizzare La Piega a Onde A Casa
Per realizzare a casa delle onde da spiaggia perfette, bisogna innanzitutto munirsi di un ferro arricciacapelli. Ne esistono numerose tipologie in commercio, di dimensioni grandi e medie, da scegliere a seconda della larghezza delle onde che si desidera ottenere, ma il mio consiglio è di acquistarne uno di buona qualità che possa garantire di non bruciare i capelli senza raggiungere temperature molto alte che, altrimenti, li danneggerebbero.
È inoltre fondamentale utilizzare uno spray termoprotettore che protegge i capelli dalle alte temperature degli strumenti necessari per l’asciugatura, compreso il phon.
Per facilitare la tenuta delle onde è necessario spruzzare sui capelli bagnati uno spray texturizzante.
Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI- Acqua di mare texturizzante profumata per capelli ACQUA ‘E MARECHIARO
Esistono anche piastre che permettono di creare onde, oltre che stirare i capelli.
Foto da Idealmakeup
Dopo l’asciugatura con il phon, bisogna dividere tutti i capelli in ciocche e una per volta si può procedere ad arricciarle con il ferro. Più le ciocche sono grandi, più le onde saranno morbide e meno forte sarà la tenuta. Per ottenere volume alle radici, è preferibile portare le ciocche in alto quando si arrotolano intorno al ferro. E solo questione di gusti.
Per rendere la piega più naturale e selvaggia, proprio come succede al mare, è necessario districare le ciocche ondulate con le mani o con un pettine a denti larghi, e qualche goccia di olio che definisce le onde, lucida i capelli ed elimina il crespo alle punte.
Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI- Spray bifasico termoprotettore PROTEZIONE e olio lucidante DEVOZIONE
Infine, spruzzare un velo di lacca per ulteriore tenuta della piega, ma è facoltativo.
Piega Beach Waves: A Chi Sta Bene?
La risposta è: praticamente a tutte!
La piega a onde da spiaggia piace tanto proprio perché è versatile e si adatta ad ogni tipologia di capello e di viso.
È perfetta da realizzare su capelli lunghi, rendendo la capigliatura accattivante e sensuale, ma è molto piacevole anche l’effetto fresco e sbarazzino che dona ai capelli di lunghezza media e corta, capace di ringiovanire anche le donne di mezz’età.
Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Piega MARECHIARO su capelli medi, lunghi e corti
Ma soprattutto, l’asciugatura morbida che ricrea le onde da spiaggia sui capelli, è perfetta per esaltare le schiariture ed il balayage, sia esso realizzato sul biondo, che castano. Le onde sui capelli riflettono la luce creando un dinamico gioco di luci e ombre che rende la chioma tridimensionale ed il colore più vibrante.
Piega MARECHIARO: La Piega A Onde Più Amata Dalle Donne Napoletane
Nel nostro salone di Napoli, specializzato nel balayage, la tecnica di schiaritura più richiesta degli ultimi anni, abbiamo creato una messa in piega a onde da spiaggia che fa impazzire ogni cliente, perché il suo effetto è naturale, semplicemente sofisticato, ed è diventata ormai la nostra firma al completamento di ogni balayage che realizziamo.
Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Piega MARECHIARO su biondo DELIZIA, biondo DELIZIOSA, castano CAFè, castano chiaro RUMM, ramato LUNA ROSSA e castano LAVICA
Non posso svelarti il segreto che la rende la nostra piega MARECHIARO diversa da tutte le altre pieghe mosse che potrai ottenere in città, ma posso dirti che anche noi utilizziamo la nostra Acqua ‘e Marechiaro, dall’effetto texturizzante grazie all’acqua di mare contenuta al suo interno, e posso invitarti in salone per scoprirla, garantendoti che non potrai più farne a meno.
Innamorati anche tu della piega più ricercata degli ultimi anni, perfetta per l’estate ma anche per tutte le altre stagioni, perché garantisce un look sinuoso, fresco e sexy!