I capelli castani sono un colore versatile che si adatta a molte tipologie di viso e di carnagione. Contrariamente a quanto si pensi, il mondo dei capelli castani è variegato come quello dei biondi e la proposta delle nuance che caratterizzano questo colore di capelli lascia l’imbarazzo della scelta.

Foto da Pinterest

Per scegliere la migliore sfumatura di castano, abbiamo selezionato i colori tendenza che puoi sfoggiare per salutare l’inverno, ed accogliere la primavera e l’estate con la luce giusta.

Sfumature Calde E Fredde: Come Scegliere La Tonalità Giusta Per I Capelli Castani

Il cambio di stagione dall’inverno alla primavera, si sa, è il momento preferito dalle donne per rivoluzionare il look e per cambiare colore di capelli.

La voglia d’estate, di sole, di mare, inizia a farsi sentire e illuminare la chioma con nuovi riflessi è una scelta che accomuna le donne di ogni età.

Foto da Pinterest

Il dilemma, però, sta nella scelta della nuance giusta che esalti al meglio i capelli castani, creando la cornice perfetta per il proprio incarnato.

I colori di capelli castani di tendenza, che spaziano dal caldo al freddo, rendono la scelta difficile perchè sono tutti ricercati e regalano alla chioma un effetto naturale che piace tanto alle donne mediterranee. Vediamoli uno ad uno per capire a chi stanno bene.

Foto da Pinterest

Castano Freddo, Moderno E Sofisticato

Negli ultimi anni, sono di grande tendenza i riflessi di castano freddo, come il sabbia ed il caffè, che sono perfetti per le basi castane naturali, e regalano alla chioma quell’effetto scolorito, tipico dei capelli sbiaditi dal sole e dal mare alla fine dell’estate.

Foto da Pinterest

Per questo motivo, sono la scelta giusta e preferita dalle donne con la pelle olivastra; esaltano le pelli abbronzate e gli occhi chiari e scuri.

Foto da Pinterest

Attenzione però alle tinte fredde sui capelli scuri, perchè le sfumature del sabbia, così come il caffè, riescono a regalare un risultato armonico e naturale soltanto se le schiariture sui capelli castani sono di due o tre toni più chiare della base, come nel caso del brunette balayage.

Foto da Pinterest

Riflessi Naturali Nocciola, Miele, Caramello e Cioccolato Per Capelli Castani

Sempre di grande tendenza, le nuance naturali del nocciola, miele, caramello e cioccolato, sono indicate sia nelle stagioni più fredde che per la primavera e l’estate.

Foto da Pinterest

L’effetto naturale che questi colori danno alla chioma, combinate con le schiariture del balayage sui capelli, sia castano chiaro che scuro, sono sempre molto richieste sia dalle ragazze più giovani che decidono di schiarire la chioma per la prima volta, e sia dalle donne over 50, perchè ringiovaniscono e addolciscono il viso.

Foto da Pinterest

I riflessi naturali del cioccolato, nocciola, miele e caramello su capelli castani sono molto versatili e stanno bene alle donne con l’incarnato chiaro e scuro, ed esaltano la profondità di ogni sguardo, perchè essendo meno vistosi ed appariscenti, permettono di focalizzare l’attenzione sul viso.

Foto da Hairadviser

Ce n’è per tutti i gusti, ma scegliere la sfumatura migliore per i capelli castani è davvero difficile!

Foto da Archzine

Foto da Pinterest

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage SOLE VELATO tonalizzato con nuance caramello RUMM

Dal Ramato al Rosso: I Castani Più Vivaci E Glamour

Va detto che i capelli castani con riflessi caldi ramati e rossi sono un colore più indicato per la stagione invernale.

Foto da Pinterest

Questa scelta è dettata principalmente dal mantenimento che queste colorazioni richiedono. I colori per capelli rame e rosso, infatti, sono carichi di pigmenti che scaricano ad ogni lavaggio.

In estate, con il caldo che provoca sudore, e andando spesso al mare, i capelli hanno bisogno di lavaggi frequenti.

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage SOLE MIO tonalizzato con nuance rame LUNA ROSSA

Il rosso, ancor più del rame, perde vividezza ad ogni lavaggio e necessita di più tonalizzazioni a distanza di poche settimane.

Foto da Capellistyle

In primavera però, le sfumature ramate, rosate, il mogano, così come i rossi più intensi ed i viola, prendono vita alla luce del sole, rendendo la chioma vivace, sbarazzina ma anche raffinata.

Questi sono i colori di capelli perfetti per incorniciare un viso caratterizzato da pelle ed occhi chiari, soprattutto gli occhi verdi.

Foto da Beautydea

Foto da Pinterest

Nel nostro salone di Napoli specializzato nel balayage, ci teniamo ai castani tanto quanto i biondi.

Abbiamo creato delle nuance classiche e sempre molto richieste per dare nuova luce alle chiome castane, ma anche colori particolari e moderni per un look più stravagante.

Foto da I MARINO IL BALAYAGE DI NAPOLI – Balayage VELATO tonalizzato con nuance cioccolato TESTA DI MORO

Sabbia Flegrea, Rumm, Lavica, Testa di Moro, Pompeiano, Deliziosa, Luna Rossa e Cafè, sono le nostre nuance Mille Culure che accenderanno il tuo castano spento, insieme ai nostri Balayage VELATO e SOLE VELATO, creati per illuminare le chiome più scure.

Non ti resta che scoprirle tutte e scegliere quella più adatta al tuo viso ed alla tua personalità!