L’America vanta da sempre il primato nel lancio di nuove mode e tendenze nel settore del Beauty.

Nel settore della moda, nessuno può battere gli Italiani, ma di fatto, per tutto ciò che riguarda nuovi look di capelli, e quindi tagli, colori e tecniche di schiaritura, gli Americani sono sempre un passo avanti a tutti.

Il Balayage è una tecnica che, come suggerisce il nome, è nata in Francia alla fine degli anni 70 ed ha preso piede, molto presto in tanti altri paesi, ma forse il primo fra tutti è stato proprio l’America, dove si è identificato come Balayage Californiano, ed ancora oggi viene così definito nei saloni di tutto il mondo.

Dallo Streetstyle Alla Moda Dei Vicoli È Un Attimo! Il Balayage Partenopeo è la Nuova Tendenza Per Capelli Biondi Dell’Estate 2022 Tutta Napoletana

Anche io anni fa, attratto dalle nuove tecniche di schiaritura, ho avuto sete di conoscenza e mi sono voluto specializzare.

Ho proposto tecniche di schiaritura tra le più famose ed in voga, come lo SHATUSH di COPPOLA, ed ho cavalcato l’onda del momento di fama di Belen Rodriguez proponendo il SOMBRAS, per poi approdare anche io, nel meraviglioso mondo del BALAYAGE.

Proprio quello dall’impronta Californiana, cogliendo, letteralmente, tutte le sfumature che identificano questa tecnica nel mondo, e che regala il naturale effetto ‘baciati dal sole’ caldo della West Coast.

Quando sono stato in America non ho potuto fare a meno di notare che si propongono innumerevoli proposte di biondo, in tutti i suoi toni, portate su capelli di ogni lunghezza, il più delle volte in una piega morbida, selvaggia, naturale, la classica asciugatura da mare. Tutte quelle onde create da vento e salsedine, che esaltavano le schiariture, hanno illuminato anche me.

Sono certo che è stato in quel momento, su quella spiaggia di Malibù,  in quel giorno di fine Novembre, con 33 gradi, che ho avuto un colpo di fulmine. E solo oggi, credo di poter dire che sia stato anche un colpo di genio!

Mi sono chiesto, se fossi riuscito a combinare quella bellezza del sole caldo e perenne, del mare, al MIO SOLE, al MIO MARE, aggiungendo i COLORI, i PROFUMI, il SAPORE ma soprattutto il sentimento della mia Citta, allora avrei fatto bingo!

Non posso affermare di essere stato il primo in città, ma posso garantire di aver creato io, per primo, le ORIGINALI SCHIARITURE PARTENOPEE, totalmente ispirate dalle bellezze di NAPOLI.

Balayage VESUVIO

Balayage SOLE MIO

Balayage VELATO

Balayage RICOMINCIODATRE

Balayage SOLE VELATO

Voglio fa l’Americano, ma sò nato in Italia, sò Napoletano, e la mia città non finirà mai di ispirarmi!