Balayage Partenopeo: 5 Tecniche per 5 diverse Soluzioni
Il Balayage Partenopeo nasce per accontentare le Donne che vogliono schiarire i propri capelli con effetti naturali di luce più o meno intensi, che sono il riflesso delle bellezze di Napoli e dei suoi Mille Culure, in tutto il proprio splendore.
La procedura del Balayage Partenopeo che eseguiamo nel Nostro Salone, ad oggi, si divide in 5 diverse tecniche di schiaritura, che differiscono l’una dall’altra per esecuzione ed intensità di luce, ognuna delle quali è ideata come soluzione a diverse problematiche o esigenze presentate negli anni dalla Nostra Clientela.
1. BALAYAGE VESUVIO
Il BALAYAGE VESUVIO è la tecnica che dona l’effetto di schiaritura più pieno, più intenso. E’ proposto principalmente insieme a tutte le Nuance che fanno parte della gamma dei Nostri Biondi, ed è stato ideato per tutte le Clienti che negli anni, e con il passare delle mode, restano fedeli ai Colpi di Sole.
Con la tecnica del VESUVIO, infatti, creiamo schiariture che partono dalla radice ma che, a differenza del classico Colpo di Sole, eliminano lo spiacevole effetto dello stacco netto, tra radice e le ciocche decolorate, che diventa evidente già dai primi centimetri di ricrescita.
Inoltre, non ci saranno strisce o fasce decolorate in modo definito. La caratteristica imprescindibile del Balayage infatti, è proprio nelle graduali sfumature, delicate, seppur numerose e decise come nel caso di questa prima tecnica.
2. BALAYAGE SOLE MIO
In ordine di intensità e di pienezza di luce, metto questa tecnica al secondo posto, nonostante sia la più richiesta e la più eseguita all’interno del Nostro Salone.
Il BALAYAGE SOLE MIO infatti, si presta a tutte le gradazioni di Biondo, Castano ed anche al Ramato.
L’effetto dei capelli schiariti dal Sole può essere ricreato su capelli naturali, già decolorati, su capelli di base più o meno chiari, fino ad arrivare al castano.
Le schiariture del SOLE MIO, donando effetti di luce supernaturali, fanno sparire definitivamente l’effetto ricrescita, perchè partono da alcuni centimetri dalla radice, in modo meno regolare, seppur armonioso, esaltando le zone che contornano il viso.
Esattamente come succede dopo un’estate passata al mare. Le parti della chioma più esposte al Sole, saranno anche le più schiarite.
Questa tecnica piace a tutte proprio per la sua versatilità.
3. BALAYAGE VELATO
Eleganza e raffinatezza. Sono queste le principali caratteristiche della terza tecnica di schiaritura messa a punto nel Nostro Salone.
La schiaritura del BALAYAGE VELATO è delicata, soffice, signorile.
Come puoi ben immaginare, si presta magnificamente a capelli naturali, mai decolorati, ai colori naturali medi e soprattutto ai castani.
L’intensità di luce di questa tecnica di schiaritura accontenta le donne di ogni età, e perchè no, è l’ideale per le ragazze che approcciano per la prima volta al mondo della decolorazione e che non vogliono osare troppo.
È certamente la schiaritura più naturale che possiamo proporti!
4. BALAYAGE RICOMINCIODATRE
Questa tecnica è stata pensata e creata durante il periodo di chiusura del primo lockdown, e proposta alla riapertura a Maggio 2020, come soluzione per ottimizzare i tempi di posa del decolorante e del colore.
Il BALAYAGE RICOMINCIODATRE, oltre ad essere il riassunto delle 3 tecniche di cui ti ho appena parlato, è stata una soluzione fondamentale per trattenere la Cliente in Salone per un lasso di tempo minore, viste le restrizioni dovute alla pandemia. Colore in radice e decolorante sono applicati insieme per un unico tempo di posa. Il risultato ha rispecchiato esattamente quanto abbiamo vissuto in quei mesi. Ritrovare il calore degli affetti e la luce dopo un periodo buio e freddo.
Ancora oggi, nonostante la gestione della clientela sia ancora restrittiva ma più flessibile rispetto all’anno scorso, il BALAYAGE RICOMINCIODATRE è sia per Noi, che per le Nostre Clienti, una valida soluzione per sintetizzare i tempi di posa, e per regalare una schiaritura delicata come quella del VELATO sulla parte alta della chioma, naturale come il SOLE MIO, laddove colore e decolorante si incontrano dolcemente, e decisa come la schiaritura del VESUVIO, sulle lunghezze.
5. BALAYAGE SOLE VELATO
Nel periodo della riapertura, e per tutta l’estate del 2020, un’altra esigenza si è fatta avanti visto l’obbligo di indossare le mascherine nei luoghi all’aperto, come nei luoghi chiusi e sul posto di lavoro.
Il BALAYAGE SOLE VELATO è stato messo a punto per esaltare tutta la parte frontale della chioma e per enfatizzare lo sguardo delle donne, l’unica parte che resta scoperta dalla mascherina.
Anche questa schiaritura è di media intensità. Come è ben chiaro, è la fusione della naturalezza della luce del SOLE MIO, e la delicatezza del VELATO.
Nel Nostro Salone la ricerca della perfezione non si ferma mai.
Per questo 2021, nonostante il secondo lockdown, si è fatta sempre più grande in ognuno di noi la speranza che ogni mese, con ogni suo progresso, possa essere più luminoso del passato, e che presto, questo brutto momento potremo buttarcelo alle spalle. Questo sentimento che mi spinge a credere che ci sarà una luce nuova, mi ha smosso e spinto a mettere a punto una sesta tecnica di schiaritura che rappresenta l’evoluzione, il movimento, il cambiamento, la crescita ed il perfezionamento. E mi lascio ispirare da luoghi di casa, dove posso ritrovare me stesso, nel mio passato, nel mio presente, ma soprattutto nel futuro. Un posto unico al mondo, mitico, ma più vero che mai.
Quì, certamente, potrai trovare anche tu la luce che cerchi.
Per tutte le prossime novità continua a seguirmi…
..e adesso scegli il tuo BALAYAGE!